rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Sport

Bari-Catania, le pagelle: super Rossetti, Sciaudone sbaglia

Castro trasforma in oro ogni pallone che tocca. Bravo Gillet a reggere la pressione dell'ambiente. Rosina si riscatta nel finale. Ceccarelli vero leader della difesa, mentre il classe 96' segna e stupisce. Erroraccio di Sciaudone

Ecco le pagelle di Bari-Catania. Finisce 1-1: dopo il gol di Rossetti, De Luca trova il pareggio.

Bari: Guarna, Benedetti, Sabelli, Rada, Calderoni, Schiattarella, Donati, Bellomo, Galano, Ebagua, Boateng

Catania: Gillet 6,5, Sauro 6,5, Ceccarelli 6,5, Capuano 6,5, Sciaudone 5, Rinaudo 6, Odjer 6, Chrapek 5,5 (Rossetti 7), Mazzotta 6, Castro 6,5, Rosina 6

ANALISI DELLA PARTITA

MiglioriToday. Gillet 6,5 Non è facile giocare con un pubblico che ti fischia costantemente. Ma l'estremo difensore rossazzurro, dall'alto della sua esperienza, mantiene calma e lucidità, sfornando un'ottima prestazione, condita da tanta attenzione e puntualità negli interventi.

Castro 6,5 Illumina la manovra e sopperisce le tante assenze nel reparto offensivo. Prima imbecca al bacio Rosina, poi si destreggia con personalità tra le linee, trovando sempre il modo di impensierire gli avversari. Ritrovato.

Ceccarelli 6,5 Dirige magistralmente la difesa, trasmettendo sicurezza ai compagni di reparto. Non risente dell'assenza di Schiavi e, ben coadiuvato da Capuano e Sauro, sforna l'ennesima prestazione maiuscola. Pilastro.

PeggioriToday. Chrapek 5,5 Sente la pressione addosso il giovane centrocampista rossazzurro. E questo gli costa caro, in più di un'occasione, quando si fa sottrarre la palla dagli avversari, lesti a chiudere le linee di passaggio. Non riesce a dare il cambio di passo tra le linee.

Sciaudone 5 Spreca una prestazione diligente facendosi scavalcare nel finale dal pallone lanciato da Donati. De Luca non perdona: grave errore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Catania, le pagelle: super Rossetti, Sciaudone sbaglia

CataniaToday è in caricamento