rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Acireale

Basket, DNC Girone G: Acireale cambia marcia nel secondo tempo e vince

Il Basket Acireale sfrutta il turno casalingo e batte la Nuova Pallacanestro Marsala con una buona prova di squadra, al termine di una gara che ha visto un sostanziale equilibrio per i primi venti minuti, 19 a 19 il primo quarto, 37 a 32 il secondo

Il Basket Acireale sfrutta il turno casalingo e batte la Nuova Pallacanestro Marsala con una buona prova di squadra, al termine di una gara che ha visto un sostanziale equilibrio per i primi venti minuti, 19 a 19 il primo quarto, 37 a 32 il secondo. Nel terzo tempino arriva la svolta, con gli atleti di Russo che aumentano l’intensità difensiva costringendo gli ospiti a faticare non poco per andare a canestro. Pietro Marzo recupera palloni su palloni, Russo cattura 8 rimbalzi difensivi ed il giovane Persano fa 4 su 5 dal perimetro.

I lunghi Petrosino e D’Amico si caricano di falli ed Acireale si allontana nel punteggio 60 a 43. Gli ultimi dieci minuti sono ancora i padroni di casa a mantenere il pallino del gioco e anzi ad incrementare il divario contro un Marsala che solo in De Lise (14 punti) e Fazio (12 punti) cerca di limitare i danni. Bene per Acireale l’atteggiamento difensivo nei terzi dieci minuti, anche se c’è ancora qualcosa da registrare sia nei tiri dalla lunetta sia in attacco, nel tentativo di ottimizzare tutte le occasioni create nell’arco della gara grazie anche alle rotazioni che coach Russo può applicare utilizzando tutti i dieci atleti a disposizione.
Il prossimo turno vedrà il quintetto granata affrontare in trasferta al Botteghelle di Reggio Calabria la Vis di coach D’Arrigo Sabato 23 Novembre.

BASKET DIVISIONE NAZIONALE C – GIRONE G gara del 16/11/2013
BASKET ACIREALE                             77
BASKET EMPEDOCLE                        56

Acireale: Marzo P. 9, Grasso 1, Elia Manfredi, Moretti 14, Lo Faro 11, Santonocito 11, Russo 15, Marzo A. 6, Arcidiacono 2, Persano 8
All.re: Russo
Assistente: Lo Faro M.
Tiri liberi: 21 su 30
 
Marsala: Fazio 12, Baseggio, Bagnasco, De Lise 14, Petrosino 12, Russo, Giacalone 4, Del Vecchio 6, Morana 5, D’Amico 3.
All.re: Grillo
Assistente: Campo
Tiri lIberi: 10 su 17
 
Parziali: 1° quarto: 19 a 19; 2 q. 18 a 13; 3° q. 23 a 11; 4° q. 17 a 13
 
Arbitri: sigg. Giordano di Caltanissetta e Paternicò di Enna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, DNC Girone G: Acireale cambia marcia nel secondo tempo e vince

CataniaToday è in caricamento