rotate-mobile
Sport Acireale

Basket: sconfitta pesante per la Venosan Acireale

Pallacanes​tro DNC. Girone I: seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la Venosan basket Acireale che viene così agganciata al secondo posto dal Basket Racalmuto

Seconda sconfitta consecutiva intrasferta per la Venosan Acireale che viene così agganciata al secondo postodal Basket Racalmuto. Acireale fa subito a meno di Luca Doati che neanche inizia il riscaldamento per il riacutizzarsi di un problema muscolare. L’inizio è di marca locale, che va sul 6 a 0 con le conclusioni di De Bartolo e Petrosino; il quintetto granata, in evidente involuzione, non riesce ad imporsi,ma lentamente ritorna in partita concludendo il primo quarto sotto di due (20 a18).

La maggiore fisicità e reattività degli atleti di coach Cardillo paga intermini di punti, ma comporta un maggiore carico di falli su De Bartolo e soci,due atleti fuori per cinque falli ed altri 3 con 4 falli alla fine il bilanciodel quintetto biancorosso.

Acireale reagisce, comincia asegnare da sotto i tabelloni e chiude in vantaggio il secondo quarto (37 a 40). La Venosan allunga al ritorno dall’intervallo lungo, salendo a più otto, maRacalmuto vince il quarto per 20 a 14 e si porta sul 57 a 54.
Ultimi dieci minuti punto a punto,con la Venosan Acireale a sbagliare tutto quello che c’era da sbagliare (nonultimi 13 tiri liberi) e il verdetto finale di una gara persa di un punto.

Adesso la Venosan è attesa da due gare in casa consecutive: Domenica 4 marzo alle ore 18 col Basket Trapani e poi la domenica successiva, sempre al PalaVolcan, con Ragusa.

 
Racalmuto: Campi 5, Giusti 12, Fathallah3, Mazza 7, Petrosino 8, De Bartolo 14, Petrucci 18, Manto, Sanicola 5, Toto

All.re Cardillo


Tiri Liberi 12 su 19

Acireale: Marzo P. 15,Leoncavallo 10, Selmi, Doati, Di Dio 10, Naso 24, Paolantonio 5, Marzo A. 7, Vazzana,Arcidiacono

All.re Foti

Tiri da due 17 su 37

Tiri da tre 3 su 8

Tiri liberi 28 su 41

Parziali: 1° quarto 20 a 18; 2°quarto 17 a 22; 3° quarto 20 a 14; 4° quarto 15 a 17

 Arbitri  Sansone e Lupelli di Aprilia (LT)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: sconfitta pesante per la Venosan Acireale

CataniaToday è in caricamento