rotate-mobile
Sport Acireale

Basket: Venosan Acireale vs Reggio Calabria

Basket Divisione Nazionale C: nell’anticipo di sabato 14 gennaio la Venosan Basket Acireale passa con autorità sul parquet del PalaBotteghelle di Reggio Calabria superando la Re del Reggio per 84 a 51

Nell’anticipo di sabato 14 gennaio la Venosan Basket Acireale passa con autorità sul parquet del PalaBotteghelle di Reggio Calabria superando la Re del Reggio per 84 a 51. Ben 33 punti di scarto si registrano tra la compagine acese e la squadra di casa che, orfana di Antinori ancora infortunato, comincia bene costruendo all’inizio un parziale di 7 a 0, con due canestri di Grande e De Marco cui si aggiunge la tripla di Cugliandro. Acireale reagisce e con Leoncavallo confeziona il controsorpasso (9 a 0) per un finale di quarto che vede gli acesi in vantaggio 13 a 15.

Nel secondo tempo l’attacco di Reggio s’infrange contro una difesa acese granitica, in 8 minuti solo due punti per i locali. Anche se in fase offensiva la Venosan è un po’ imballata lasquadra acese chiude il quarto sul 34 a 21, grazie anche ai recuperi di PietroMarzo (5 su 7 da due per lui con 11 punti) e alle triple di Doati (4 su 9 datre e 2 su 3 da due, con 17 punti).

Reggio non riesce a cambiarel’inerzia della gara ed anche l’apporto di Cavalieri produce poco contro l’intensità difensiva granata, che rimane sempre al massimo livello. Di Dio fa 4 su 4 ai liberi, Vazzana comincia a metterla dentro con maggiore frequenza ed Acireale sale a più 25; gli atleti di coach D’Arrigo non demordono, riescono asegnare solo da tre punti, costruendo un parziale di 8 a 0 ma si presentano agliultimi dieci minuti di gara sul 38 a 59.

La Venosan continua a mantenere serratala saracinesca difensiva e la squadra ospite chiude definitivamente la gara incrementando il vantaggio con le conclusioni di Paolantonio e Vazzana e una presenza costante in lunetta per i tiri liberi (23 su 34 in totale).

Adesso la Venosan è attesa da due incontri certamente non facili sulla carta, prima in casa contro Marsala, domenica 22 Gennaio alle ore 18.00, e poi a Messina domenica 29 alle ore 18.00, controla rivelazione Amatori di coach Anselmo.
  
Reggio Calabria: Lombardo, Scaffidi(11), Pellegrino (2), Cavalieri (11), Cugliandro (3), Soldatesca (8), Grande (7),Scafaro, Stracuzzi (3), De Marco (4).

All.re D’Arrigo
Tiri liberi 9 su 12
 

Acireale: Marzo P. (11),Leoncavallo (7), Selmi (8),  Doati (17), DiDio (6), Naso (7), Paolantonio (7), Marzo A. (5), Vazzana (16)

All.re Foti

Assistente Balbo
Tiri Liberi 23 su 34
 

Parziali: 1° quarto 13 a 15; 2°quarto 8 a 19; 3° quarto 17 a 25; 4° quarto 13 a 25.
Arbitri Bernassola e Capotorto di Palestrina    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Venosan Acireale vs Reggio Calabria

CataniaToday è in caricamento