rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bologna-Catania, le pagelle: Rinaudo uomo ovunque, Peruzzi ingenuo

Il rosso rimediato dal terzino argentino complica la vita ai rossoazzurri. Determinante in mezzo al campo il centrocamposta numero 15, perno anche per il prossimo anno in serie B. Bergessio solito bomber, Monzon rivelazione. Leto e Castro sempre sul pezzo

Ecco le pagelle di Bologna-Catania. In gol Monzon e Bergessio per gli etnei, risponde Morleo. Rossoazzurri in serie B in virtù della vittoria ottenuta dal Chievo a Cagliari.

BOLOGNA (4-4-2): Curci, Garics, Natali, Antonsson, Morleo, Kone, Friberg, Krhin, Christodoulopoulos, Bianchi, Cristaldo.
CATANIA (4-3-3): Frison 7, Peruzzi 4, Gyomber 6,5, Rolin 6, Monzon 6,5, Izco 6,5, Rinaudo 7, Barrientos 6 (Bellusci 6), Leto 6,5, Bergessio 7, Castro 6 (Plasil 6).

LA CRONACA

MiglioriToday. Gyomber 6,5. Puntuali i suoi interventi a inizio gara. Mette la pezza ben due volte e sventa la minaccia nell'arietta piccola. L'ultimo a mollare fino alla fine e il primo a sbrogliare soluzioni intricate. Attento

Rinaudo 7. E' lui l'uomo ovunque in mezzo al campo. Lotta, sbraccia e non fa pesare più di tanto l'inferiorità numerica, sdoppiandosi nel lavoro di interdizione. Tutto cuore e polmoni, il centrocampista ex Sporting non rinuncia anche a impostare il gioco, ricevendo in eredità il ruolo di "geometra" a centrocampo, prima ricoperto da Lodi.

Bergessio 7: Sono tanti 9 gol in stagione, anche alla luce delle poche gare disputate. Peccato che abbiano un peso relativo, perchè non sono riusciti a scongiurare la retrocessione.

PeggioriToday. Peruzzi 4. Arbitro troppo fiscale nei suoi confronti, ma il terzino rossoazzurro ci mette del suo per farsi cacciare dal campo anzitempo, già nella prima metà di gara. Soffre gli inserimenti continui di Morleo e Christodoulopulos ed è irruento negli interventi. Ingenuo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Catania, le pagelle: Rinaudo uomo ovunque, Peruzzi ingenuo

CataniaToday è in caricamento