rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Bologna-Catania, probabili formazioni: Del Prete assente, Castro scalpita

Il terzino destro salterà la sfida del Dall'Ara. Sauro o Schiavi le possibili soluzioni alternative, resta più complicata la pista Belmonte. Formazione confermata in blocco. Recupera Sciaudone. I dubbi per Marcolin sono sulla trequarti: Rosina o il numero 19? Il numero 10 potrebbe inoltre slittare in mediana

La salvezza è sempre più vicina. I play off, dopo i risultati definitivi della 37esima giornata, sembrano invece più lontani. L'Avellino, che occupa attualmente l'ottavo posto in classifica, dista attualmente 7 lunghezze. La sfida di Bologna, che l'anno scorso sancì la retrocessione della squadra rossazzurra, potrebbe questa volta portare ad un ulteriore tassello verso la permanenza nella cadetteria. E poi chissà, mai dire mai. Il Bologna arriva con alcune defezioni dopo la sfida contro il Bari: 2 gli squalificati, Maietta e Guchel. In dubbio invece la presenza dell'esperto centrale difensivo Gastaldello, ex Sampdoria.

QUI CATANIA. Del Prete squalificato, Belmonte non in ottima forma. Le soluzioni alternative restano 2: Sauro o Schiavi sull'out di destra. A centrocampo recupera Sciaudone, ma Rosina, in caso di impiego di Castro nel ruolo di trequartista, potrebbe anche slittare in mediana. Difficile rinunciare ai due "tenori" Maniero-Calaiò.

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-CATANIA

Bologna (3-5-2): Coppola; Ferrari, Oikonomou, Gastaldello; Ceccarelli, Casarini, Bessa, Krsticic, Masina; Acquafresca, Mancosu.

Catania (4-3-1-2) Gillet, Sauro, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta, Sciaudone (Rosina), Rinaudo, Coppola, Castro (Rosina), Maniero, Calaiò

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Catania, probabili formazioni: Del Prete assente, Castro scalpita

CataniaToday è in caricamento