rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Boxe, campionati siciliani giovanili: in palio il pass per i campionati italiani

Da venerdì 6 a domenica 8 ottobre al Palazzetto dello Sport di Enna Bassa sta ospitando i campionati regionali dedicati alle categorie Schoolboys, Youth e Juniores, valide come fasi eliminatorie

La Boxe siciliana, ed in particolare la Cavallaro Boxing Team di Catania, stanno vivendo uno dei momenti più importanti della stagione, il primo di una lunga serie che aprirà i battenti dell’annata 2017-2018. Da venerdì 6 a domenica 8 ottobre al Palazzetto dello Sport di Enna Bassa sta infatti ospitando i campionati regionali dedicati alle categorie Schoolboys, Youth e Juniores, valide come fasi eliminatorie dei campionati italiani. Per l’occasione sono tre i giovani allievi di Coach Giovanni Cavallaro, coadiuvato dal tecnico Giuseppe Platania, che al termine di un’intensa preparazione alla Fitbull Palestre di Catania stanno disputando la “tre giorni” siciliana.

Si tratta di tre Juniores tesserati con la Trinacria Boxing: il 57 kg Giuseppe Recupero, il 70 kg Daniele Coco ed il 60 kg Remus Ilas, reduce dall’esperienza europea di Bulgaria coi guantoni azzurri insieme a Salvo Cavallaro “Jr.” e che affronterà Angelo Vallone della Extreme Boxing club. Tre pugili a caccia di conferme dopo i primati dello scorso anno: Coco punta al bis dopo l’approdo alla fase nazionale di un anno fa, Recupero e Ilas si presentano per la terza volta alla competizione, puntando alla scalata che li vide straordinari protagonisti in chiave nazionale con il titolo italiano. Tanti gli altri siciliani in gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, campionati siciliani giovanili: in palio il pass per i campionati italiani

CataniaToday è in caricamento