rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Boxe, incontro professionistico a Catania: Crivello batte Di Bella dopo 4 riprese

Da un lato il pugile della Davide Giordano Boxing Team, dall'altro il guantone della Gbc Promotion. Ad avere la meglio il primo grazie ad una condotta di gara piena di grinta e di colpi messi a segno

Ignazio Crivello batte ai punti Ignazio Di Bella nel match di Boxe disputato a Catania e dedicato al professionismo. Teatro dell'incontro la Gbc Promotion con gli onori "di casa" dell'Accademia dello Sport. Nella stessa location sabato 9 novembre, sempre all’Area Fit Arena, in programma un altro match professionistico, stavolta al femminile. Per i pesi Minimosca sarà la pugile di Catania, Valentina Milazzo, scuola Accademia dello sport e guidata da Coach Pierluigi Tumeo, ad esibirsi in una sfida dal sapore internazionale dopo i primi due incontri "pro" dei mesi scorsi. Incrocerà i guantoni con l’ungherese Andrea Jenei.

Incontro intenso quello tra Crivello e Di Bella. Due pesi medi di Palermo in gara. Da un lato il pugile della Davide Giordano Boxing Team, dall'altro il guantone della Gbc Promotion. Nelle 4 riprese da 3 minuti ha avuto la meglio il primo grazie ad una condotta di gara piena di grinta e di colpi messi a segno. Sulla difensiva l'avversario che per qualche tratto ha impensierito Crivello, senza però mai creargli seri grattacapi. E' maturata cosi' la vittoria numero 5 in 4 anni di carriera “pro”. "E' stata una gara molto combattuta a mio avviso - ha commentato Ignazio Di Bella -. Da parte mia, la difficoltà a sostenere gli allenamenti a causa della notevole distanza tra Alcamo e Villabate che non mi ha consentito di svolgere adeguatamente la preparazione. Che spero di poter effettuare a pieno in occasione di un match programmato per novembre contro un pugile debuttante. Faccio i complimenti al mio avversario, Crivello, che ha dimostrato di essere un campione".

"Lo ringrazio di cuore per i complimenti, si è dimostrato un avversario duro - risponde il vincitore, Crivello -. Miglior ritorno sul ring non potevo attendermi, avendo disputato l'ultimo incontro oltre un anno fa". "Si è trattato del primo step, adesso sotto con un match che Ignazio terrà a dicembre - svela i piani futuri Coach Giordano - su 6 riprese, quindi più impegnativo e di livello superiore, e contro un colombiano che alle spalle ha circa cento incontri".

Boxe di qualità anche nei sottoclou, i quali hanno preso parte al "Trofeo Gbc Promotion Area Fit". In tutti 16 atleti siciliani.

Questi i risultati:

Elite II serie, 54 kg: Martina Salerno - Acc.dello sport vp su Alice Sciortino - Revolution Palermo. 81 kg: Antonino Caltabiano - Geraci Boxe vp su Salvatore Misseri - Revolution.

Elite, 69 kg: Tass Jabbi - Acc.dello sport VS Enrico Di Gangi - Giordano, vp Di Gangi.  +91 kg Giorgio Minicuccio - Aquile Verdi Augusta vp Gianluca Camiolo - Extreme Boxing Club Palermo.

Junior, 54 kg Daniele Testa - Geraci  vp su Angelo Contino - Revolution. 60 kg: Gioele Caccamo - Aquile V. vp su Angelo Filorizzo - Little club Palermo. 63 kg: Giuseppe Bono - Pug. Barone Palermo VS  Samuele Greco - Giordano, vp Greco. 66 kg: Alberto Nicotra - Primo Round vp su Antonino Adamo - Revolution.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, incontro professionistico a Catania: Crivello batte Di Bella dopo 4 riprese

CataniaToday è in caricamento