rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Boxe femminile, il bilancio ai campionati italiani: oro per Erbasecca, argento Ayari

Quattro ori, cinque argenti e tredici bronzi. Le pugili siciliane svettano ai Campionati italiani femminili. Ecco i risultati conseguiti dalle atlete catanesi

Quattro ori, cinque argenti e tredici bronzi. Le pugili siciliane svettano ai Campionati italiani femminili svoltisi a Roseto degli Abruzzi tra il 28 e il 30 maggio 2021. In gara per sedici categorie, delle venticinque in totale sul ring tra Schoolgirl, Junior e Youth, sono state conquistate ventidue medaglie.

Riguardo alle atlete catanesi, sul podio assoluto la "Youth" Jessica Erbasecca della Trinacria Boxing Catania, allieva di Coach Giovanni Cavallaro, che, sei mesi dopo l’argento per l’edizione tricolore 2020, compie l’impresa dell’oro nel 2021. Quinta medaglia in tre anni, dopo due ori del Torneo “Alberto Mura” e l’argento agli Europei Schoolgirl risalenti al 2018 e 2019. Tre match in una categoria di peso, la 48 kg, che si presenta spesso con un numero alto di partecipanti. Tre derby con siciliane di assoluto valore: ai quarti la vittoria nel derby su Fabiana Milici dell’Acireale Boxe, in semifinale su Serena Marino della Catania ring e in finalissima sulla siracusana Giulia Lombardo del Gs Fiamme oro. Jessica Erbasecca arricchisce il suo bottino sugli oltre 40 match disputati.  

Medaglia d’argento per la Youth Lucia Ayari della Catania Ring nei 50 kg, già medaglia di bronzo ai mondiali Youth 2021 disputati a Kelce in Polonia. Nella categoria junior medaglia di bronzo per Arianna Broccio della Cavallaro Boxing Team e per Erminia Marletta della Catania Ring nei 52 kg. Nella categoria Youth, Serena Marino della Catania Ring nei 48 kg va a medaglia di bronzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe femminile, il bilancio ai campionati italiani: oro per Erbasecca, argento Ayari

CataniaToday è in caricamento