rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Mondiali di boxe, tra i 7 azzurri c'è anche il catanese Salvatore Cavallaro

Nella città di tedesca di Amburgo è in fase di allestimento il grande evento che si svolgerà da venerdì 25 agosto a domenica 3 settembre 2017.

Il Mondiale Aiba è alle porte. Nella città di tedesca di Amburgo è in fase di allestimento il grande evento che si svolgerà da venerdì 25 agosto a domenica 3 settembre 2017. Per l’occasione, tra i 7 italiani in gara sui 280 a livello globale, salirà sul ring il catanese Salvatore Cavallaro che lo scorso 1 agosto ha compiuto 22 anni. Il peso medio del Gs Fiamme Azzurre, bronzo ai recenti Europei d’Ucraina (al pari di quanto accaduto 2 anni prima in Bulgaria nella medesima competizione), sino alla scorsa settimana ha preparato ad Assisi, al Centro tecnico federale agli ordini di Coach Emanuele Renzini, lo straordinario impegno che lo attende a 2 anni di distanza dalla partecipazione al Mondiale in Qatar.

Con lui il 49 kg Federico Serra, il 52 kg Manuel Cappai, il 56 kg Raffaele Di Serio, il 69 kg Vincenzo Mangiacapre, l’81 kg Valentino Manfredonia e il +91 kg Guido Vianello. Il programma prevede sin dal primo giorno della manifestazione le gare dei 75 kg (medi) riguardo alla fase preliminare che proseguiranno anche giorno 27. Quarti di finale in programma il 29, semifinali il 31 e finale il 2 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di boxe, tra i 7 azzurri c'è anche il catanese Salvatore Cavallaro

CataniaToday è in caricamento