rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Calcio: Catania-Genoa, curiosità in cifre

Ecco i numeri del Catania e del Genoa. Catania: maggior numero di rigori a favore. Il Genoa è invece la squadra dell'attuale campionato ad aver finora subito il maggior numero di rigori

Il Catania è, assieme al Milan, una delle due squadre delle serie A 2011/12 ad aver finora beneficiato del maggior numero di rigori a favore: sono 6 per entrambe. Il Genoa è invece la squadra dell'attuale campionato ad aver finora subito il maggior numero di rigori a sfavore: 7.

Il Catania non vince in assoluto in campionato dallo scorso 18 dicembre, quando si impose in casa per 2-0 contro il Palermo: nelle successive 5 gare lo score è di 3 pareggi e 2 sconfitte. Si tratta della serie negativa record stagionale in corso in serie A per i rossoazzurri.

Il Genoa non ha subito gol solo in una delle ultime 17 trasferte ufficiali, per altro tutte di campionato: è accaduto il 10 dicembre scorso quando si impose per 2-0 a Siena. Nelle altre 16 partite prese in esame i rossoblu hanno complessivamente incassato 43 reti.

Pasquale Marino ha in febbraio il mese dell'anno solare in cui le sue squadre hanno finora il peggior rendimento in termini di media-punti per gara considerando i soli campionati professionistici: 1.19, frutto di 13 successi, 10 pareggi e 18 sconfitte, in 41 panchine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: Catania-Genoa, curiosità in cifre

CataniaToday è in caricamento