Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Sport

Calcio Catania: addio Piermario Morosini, sospeso il campionato

Il venticinquenne centrocampista del Livorno Piermario Morosini è deceduto all'ospedale Santo Spirito di Pescara in seguito ad un malore avvertito nel corso della partita allo stadio "Adriatico": la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha sospeso tutte le gare

L’ennesima tragedia scuote il mondo del calcio e di tutto lo sport. Il venticinquenne centrocampista del Livorno Piermario Morosini è deceduto all’ospedale Santo Spirito di Pescara in seguito ad un malore avvertito nel corso della partita dello stadio “Adriatico” tra gli amaranto e la formazione abruzzese. In seguito a questa tragica scomparsa la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha disposto la sospensione di tutti i campionati calcistici: dalla A ai Dilettanti. Salta così la gara di Trieste tra Cagliari e Catania, in programma lunedì 16 aprile allo stadio “Nereo Rocco”. Di seguito il comunicato ufficiale emesso dalla società rossazzurra:

Il Calcio Catania condivide il dolore che scuote il mondo dello sport per la tragica scomparsa del giovane calciatore Piermario Morosini, colto da malore nel corso dell'incontro Pescara-Livorno e deceduto poco dopo in ospedale. Dirigenti e collaboratori della società, tecnici e giocatori della prima squadra e del settore giovanile rossazzurro esprimono profondo e sincero cordoglio. La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha sospeso tutte le gare di tutti i campionati: non si disputa il trentatreesimo turno del torneo di Serie A.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Catania: addio Piermario Morosini, sospeso il campionato

CataniaToday è in caricamento