rotate-mobile
Sport

Calcio Catania, penalizzazione di altri due punti: sentenza del Tribunale Federale

Il Catania è stato sanzionato con 2 punti di penalizzazione in classifica e all’Amministratore unico della società Carmelo Antonio Milazzo è stata inflitta l’inibizione di 4 mesi. La decisione arriva dal Tribunale Federale Nazionale, dopo il deferimento su segnalazione Covisoc. Si attende invece l'esito del ricorso presentato al Coni per il -9 iniziale

Il Catania è stato sanzionato con 2 punti di penalizzazione in classifica e all’Amministratore unico della società Carmelo Antonio Milazzo è stata inflitta l’inibizione di 4 mesi. La decisione arriva dal Tribunale Federale Nazionale presieduto dall’avvocato Sergio Artico che ha sanzionato per inadempienze CO.VI.SO.C. otto società tra Serie B e Dilettanti in tutto, rinviando al 19 novembre la discussione dei deferimenti a carico di altre tre società.

QUESTA LA MOTIVAZIONE DEL DEFERIMENTO COVISOC

Al momento quindi la penalità in classifica dei rossazzurri è di -11. Ma potrebbe essere solo al momento, di poche ore fa, infatti, è la notizia che il 24 novembre il Coni si pronuncerà sul ricorso presentato dal Catania contro la decisione della corte federale d'Appello della Figc, che ha inflitto a inizio stagione un meno 9 agli etnei. La speranza è che quindi alla fine la somma complessiva dei punti sia addirittura inferiore ai 9 iniziali. Al momento, in data 3 novembre, dopo la decisione odierna, la penalizzazione è di -11.

In Lega Pro è stata sanzionata con 1 punto di penalizzazione in classifica l’As. Martina Franca e inibito per 3 mesi l’Amministratore unico della società Danilo Petrosino, mentre. Il Tribunale Federale ha inoltre inflitto 4 punti di penalizzazione in classifica all’Ischia Isola Verde, sanzionando con 9 mesi di inibizione l’Amministratore Unico della società Vittorio Di Bello e con 2 mesi di inibizione il Procuratore Speciale della società Lucio Pellone e il Presidente del collegio sindacale della società Romualdo Roger Di Donna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Catania, penalizzazione di altri due punti: sentenza del Tribunale Federale

CataniaToday è in caricamento