rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calcio Catania, ricorso al Coni: attesa la decisione nelle prossime ore

Tra 24 ore circa la classifica del Catania potrebbe ulteriormente cambiare. E' atteso infatti l'esito del ricorso al Coni contro la decisione della Corte Federale D'Appello della Figc. La società etnea mira alla restituzione di quattro punti

Tra 24 ore circa, nel pomeriggio del 24 novembre, la classifica del Catania potrebbe ulteriormente cambiare. E' atteso infatti l'esito del ricorso al Coni contro la decisione della Corte Federale D'Appello della Figc, che ha inflitto 9 punti di penalizzazione alla squadra etnea dopo la confessione sui tentativi di combine fatta dell'ex presidente Antonino Pulvirenti.

Il club rossazzurro con il seguente ricorso presentato all'ultimo grado della giustizia sportiva, mira alla restituzione di 4 punti, come nella formula iniziale presentata dal procuratore Palazzi, che aveva avanzato la richiesta di 5 punti di penalizzazione. La pena è stata poi inasprita in primo e secondo grado. L'eventuale restituzione dei punti in classifica permetterebbe al Catania di uscire dalla zona retrocessione, senza dimenticare che virtualmente gli uomini di Pancaro, senza alcuna penalizzazione, tra cui anche quella relativa ai pagamenti Irpef e degli stipendi, avrebbero 20 punti in campionato. Un piazzamento virtuale di tutto rispetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Catania, ricorso al Coni: attesa la decisione nelle prossime ore

CataniaToday è in caricamento