rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Eccellenza, Acicatena sconfitta di misura a Taormina

Decisivo il gol di Abate a inizio match, ospiti pericolosi in due occasioni nel finale di primo tempo. Il ritorno è in programma tra due settimane 

Acicatena sconfitta di misura (1-0) in trasferta dal Città di Taormina nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia; il ritorno è in programma tra due settimane. Avvio a ritmi bassi e con poche emozioni e match che si sblocca alla prima vera azione. Al 12’ Abate controlla il lancio di Ginagò, calcia rasoterra e realizza con la palla che batte sul palo interno e si insacca. Bisogna attendere poi il 25’ per annotare una nuova occasione da rete, ma Abate e Amante si ostacolano sul corner di Urso e l’azione sfuma. Lo stesso Urso, un minuto dopo, riceve la spizzata di Abate, salta due uomini e calcia col piattone da dentro l’area, Castrianni si esalta e allunga in corner. Nel finale del tempo, gli ospiti guadagnano campo e si rendono due volte pericolosi: La Piana prima calcia a lato da buona posizione, poi scatta sul filo fuorigioco e serve Genovese, il cui tiro con la porta praticamente spalancata è salvato sulla linea da Trovato.

All’8’ della ripresa, Castrianni vola sulla botta da dentro l’area di Salvo Strano, mentre sul fronte opposto Cirnigliaro respinge il tirocross di La Piana, prima del salvataggio col corpo di Angelo Strano sul tap-in a botta sicura di Carbonaro. Nei restanti minuti, va annotata soltanto la conclusione dalla distanza di Trovato, che Castrianni respinge lateralmente.

Città di Taormina-Acicatena 1-0
Marcatore: 12' Abate
Città di Taormina: Cirnigliaro, Ginagò, Urso, Amante, M. Trovato, A. Strano, Petrullo (30' st Puglia), Mannino, Abate, S. Strano, Biondo. A disp. Sanneh, Lo Re, Nicolosi, Caltabiano, Puccio, Quintoni, Castorina, Spanò. Allenatore: Giuseppe Furnari.
Acicatena: Castrianni, Pulvirenti, Rosalia, Zumbo, Nicotra, Lucangeli, Carbonaro (36' st Leone), Tomarchio (43' st Bonaventura), Genovese (33' st Giannetto), La Piana (33' st Monreale), Barbagallo. A disp. Caruso, D. Trovato, Monforte, Brancato, Semprevivo. All. Vittorio Jemma.
Arbitro: Bonasera di Enna (Calanni e Torre di Barcellona P.G.)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Eccellenza, Acicatena sconfitta di misura a Taormina

CataniaToday è in caricamento