rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Promozione, il Catania San Pio X batte in casa l’Fc Belpasso

La doppietta di Castelli ed il sigillo di Mahamdou hanno deciso il derby, valido per la 16^ giornata del campionato del girone C

Il Catania San Pio X si è aggiudicato per 3-2 l'atteso derby contro l’Fc Belpasso, valido per la 16^ giornata del campionato di Promozione (girone C). Prestazione incolore, quella fornita dalla squadra belpassese, che chiude la prima frazione di gioco in svantaggio (2-0) per doppietta dello scatenato Castelli. In avvio di partita, gli ospiti colpiscono una traversa e creano un’altra limpida occasione da rete, poi i locali prendono in mano le redini del gioco, finalizzando le occasioni avute.

In apertura di ripresa, Mahamdou allarga il gap in favore del Catania San Pio X. Gli uomini di mister Roberto Richichi reagiscono di impeto. Condorelli dimezza le distanze, poi Strano riapre la gara. A gravare sul tentativo di rimonta dei biancazzurri le espulsioni di Mascali e Condorelli, mentre tra i rivali è Sanneh a fare la doccia anticipata.

Catania San Pio X-Fc Belpasso 3-2
Marcatori: 20’ e 30’ Castelli; 5’ st Mahamdou; 16’ st Condorelli; 24’ st Strano
Catania San Pio: Romano, Oliveri, Valenti, Strano, Spampinato, Patané, Nobile (34’ st Sipala), Sanneh, Mahamdou, Castelli (33’ st Calarco), La Spina (24’ st Sciuto). A disposizione: Caspanello, Fiera, Cutore, Carbonaro, Litteri e Giuffrida.  All. Luigi La Rosa.
Fc Belapasso: Colonna, Benfatto, Mascali, Milizia, Valguarnera (10’ st Rapisarda), Cannone, Strano, Tirri (10’ st Lupo), Condorelli, Sottile, Giuffrida. A disp.: Tripoli, Ricceri, Grasso, Racca, Fichera, Censabella, Milazzo. All. Antonio Richichi.
Arbitro: Campisi di Enna (Nigrelli di Barcellona P.G. e Di Franco di Palermo)
Note: espulsi Mascali, Condorelli e Sanneh.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, il Catania San Pio X batte in casa l’Fc Belpasso

CataniaToday è in caricamento