rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Si va verso un ulteriore slittamento della serie C, in campo il 23 gennaio?   

Lo ha fatto intendere Francesco Ghirelli, presidente della Lega di Serie C al telefono con l’Ansa. “Attualmente ci sono 250 calciatori positivi al Covid”  

Si va verso un ulteriore slittamento del campionato di serie C, che, invece, del 16 gennaio, potrebbe ripartire il 23. Lo ha fatto intendere Francesco Ghirelli, presidente della Lega di Serie C al telefono con l’Ansa. “Attualmente ci sono 250 calciatori positivi al Covid su 1700 nei club di Lega Pro: i modelli matematici ci dicono che i contagi aumenteranno nella popolazione nei prossimi giorni, dobbiamo prenderne atto.

La salute è un bene primario – ha aggiunto –, noi come calcio dobbiamo ragionare da sistema: parlerò con il consiglio direttivo e deciderò in base ai dati aggiornati sulla terza giornata di campionato programmata per metà gennaio, ma la tendenza mi pare chiara. Al 5 gennaio la situazione nei club di Lega Pro era questa: 2650 è il numero complessivo che forma il gruppo squadra delle sessanta società, 1700 sono calciatori e 950 altre figure professionali. L’11% risultano positivi, di cui 250 calciatori che rappresentano un dato del 16% e di 57 delle altre figure professionali che rappresentano un dato del 6%”. La decisione pare abbastanza inevitabile, considerando gli attuali numeri della pandemia, che proseguono, purtroppo, in un’irrefrenabile crescita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si va verso un ulteriore slittamento della serie C, in campo il 23 gennaio?   

CataniaToday è in caricamento