rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Il campionato di Serie C riprende il 23 gennaio, in programma Bari-Catania

Lo ha stabilito il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che ha atteso il parere favorevole del Comitato Tecnico Scientifico. Ci saranno, però, delle nuove regole da seguire

Sembra ormai certo che riprenderà domenica il campionato di Serie C, senza ulteriori rinvii causati dal Covid-19. Lo ha stabilito il Consiglio Direttivo della Lega Pro che ha atteso il parere favorevole del Comitato Tecnico Scientifico. Ci saranno, però, delle nuove regole da seguire in modo rigido. Si potrà giocare con un massimo di 9 positivi per ogni formazione. Il protocollo prevede: blocco dell'intera squadra se il numero di positivi è superiore al 35% dei componenti del gruppo atleti, isolamento per i positivi e test continui per cinque giorni per i contatti ad alto rischio, con obbligo di indossare la FFP2 se non si effettua attività sportiva, indipendentemente dallo stato vaccinale. Il Catania preparerà, quindi, in settimana il match esterno contro la capolista Bari, valido per il 23° turno (quarto di ritorno), mentre quelli contro Fidelis Andria e Paganese verranno recuperati rispettivamente il 2 e 23 febbraio.

Programma 23^ giornata Serie C (girone C): Avellino-Monopoli; Picerno-Turris; Bari-Catania; Campobasso-Juve Stabia; Foggia-Latina; Monterosi Tuscia-Potenza; Taranto-Paganese; Vibonese-Fidelis Andria; Virtus Francavilla-Messina; Catanzaro-Palermo.   

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campionato di Serie C riprende il 23 gennaio, in programma Bari-Catania

CataniaToday è in caricamento