rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Serie C femminile, Catania atteso dalla sfida salvezza contro il Grifone Gialloverde

Si tratta di un’importante crocevia, come conferma la classifica, che vede le laziali a quota 8 punti, 3 in più delle rossazzurre

Dovrebbe riprendere domenica il cammino del Catania nel campionato di serie C di calcio femminile. Il condizionale è d'obbligo vista la problematica situazione pandemica in Italia. Il calendario della 14^ giornata prevede il confronto in casa del Grifone Gialloverde, squadra ripescata in estate dopo la rinuncia del Pescara. Si tratta di un’importante sfida salvezza, come conferma la classifica, che vede le laziali a quota 9 punti, 3 in più delle rossazzurre, che si augurano, quindi, di operare l’aggancio.

Il Catania ha saltato nel precedente turno la gara interna contro la Match Point Matera per le positività riscontrare tra le lucane e quella precedente contro il Trastevere, per cui rivivrà le emozioni di un impegno ufficiale ad oltre un mese di distanza dalla sconfitta interna (2-6) ad opera della Mediterranea Soccer. Le ragazze allenate da Peppe Scuto hanno disputato, fin qui, 10 partite, vincendone 2 contro Coscarello Castrilibero e Fesca Bari e perdendo le restanti 8.

Programma partite 14^ giornata: Coscarello Castrolibero-Aprilia; Fesca Bari-Lecce; Grifone Gialloverde-Catania; Independent-Apulia Trani; Match Point Matera-Trastevere; Res Roma VIII-Chieti; Rever Roma-Crotone; Mediterranea Soccer-Roma Decimoquarto.

Classifica: Chieti 39; Res Roma III 32; Trastevere 29; Apulia Trani 28; Aprilia 20, Match Point Matera 18; Mediterranea Soccer 17; Crotone 16; Lecce 15; Independent 14; Roma Decimoquarto 10; Grifone Gialloverde 9; Rever Roma 8; Catania 6; Fesca Bari 5; Coscarello Castrolibero 3.     

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C femminile, Catania atteso dalla sfida salvezza contro il Grifone Gialloverde

CataniaToday è in caricamento