rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie D, l’Acireale vince il big match contro la Gelbison e vede la vetta

La squadra granata si è aggiudicata meritatamente per 1-0, al Comunale di Aci Sant’Antonio, l’attesa sfida contro i campani

L’Acireale ha vinto (1-0), al Comunale di Aci Sant’Antonio, l’attesa sfida contro la Gelbison, big match di giornata del girone I di serie D. Decisivo il gol messo a segno, nella ripresa, da Ricciardo. In avvio di partita, padroni di casa pericolosi con il tiro di Ricciardo, che sfiora il palo. Al 10’, Lodi calcia una perfida punizione da posizione defilata, il portiere si allunga e respinge il pallone in tuffo. Sul ribaltamento di fronte, la traversa si oppone ll’imparabile staffilata di Ortolini. I granata rispondono con altre due potenziali occasioni da rete. Lodi sempre da fermo manca di poco il bersaglio (34’). Nel recupero, Figliomeni colpisce di testa su azione d’angolo, ma manda alto.

Al 10’ della ripresa, Gonzalez respinge nei pressi della linea il tentativo in sforbiciata di Russo. Il match si sblocca al 26’, quando Ricciardo finalizza il perfetto assist di Correnti, facendo esplodere di gioia i numerosi sostenitori granata. Pochi minuti dopo, Cadili manca il raddoppio, concludendo centralmente da pochi passi. Stessa sorte tocca al successiva girata aerea di Cristiani nell’area piccola. La Gelbison attacca costantemente nel finale di gara, ma la retroguardia acese è praticamente perfetta e chiude ogni varco fino al triplice fischio.

Acireale-Gelbison 1-0
Marcatore: 26’ st Ricciardo.
Acireale: D’Alterio, De Pace (20’ st Mollica), Figliomeni, Cadili, Tumminelli (32’ st Brumat), Lodi, Correnti, Todisco (20’ st Le Mura), Savanarola, Russo (29’ st Cristiani), Ricciardo (43’ st Viglianisi). A disp.: Governo, Esposito, Joao Pedro, Garetto, Tounkara. All. De Sanzo.
Gelbison: D’Agostino, Gonzalez, La Gamba (14’ st Conti), Barbetta, Uliano (39’ st Ambro), Fornito, Fois (32’ st Ferrara), Graziani, Oggiano (15’ st Khoris), Ortolini (6’ st Faella), Gagliardi. A disp.: Gesualdi, Di Fiore, Chinnici, Onda, Cardore, Marchetti. All. Esposito.
Arbitro: Ceriello di Chiari (Montanelli e Morotti).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, l’Acireale vince il big match contro la Gelbison e vede la vetta

CataniaToday è in caricamento