rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Paternò beffato da un’autorete contro il Città di Sant’Agata

La squadra guidata in panchina da Alfio Torrisi è stata battuta per 1-0 in casa, pagando a caro prezzo un episodio sfortunato

Paternò sfortunato nello scontro diretto per un posto nei playoff con il Città di Sant’Agata, che si è imposto al “Falcone-Borsellino” per 1-0 grazie ad un’autorete. Ospiti subito in vantaggio: angolo dello specialista Catalano, colpo di testa di Calafiore e deviazione decisiva di Dama nella propria porta. Gli etnei rispondono con la conclusione di Cangemi, che trova la pronta risposta di Bethers. Al 18’ la girata aerea di Bontempo, su punizione calciata da Basualdo, manca di poco il bersaglio. Sette minuti dopo, il Paternò si rende nuovamente pericoloso, ma gli attacchi si infrangono sull’impeccabile difesa avversaria. Stessa sorte tocca ai successivi tentativi di Brugaletta e Rizzo.

Nella ripresa, buona opportunità per Dama, che, servito da Foderaro, manda la sfera alta da favorevole posizione. Ci provano poi Rizzo e Basualdo, senza sortire l’effetto sperato. Sull’altro fronte, l’inzuccata di Calafiore, su cross di Catalano, è priva della necessaria precisione, così come poi il piazzato di Catalano. Nel recupero, l’ultimo assalto portato da Rizzo viene “disinnescato” dall’attento Bethers, che blocca il pallone anticipando Bontempo.

Paternò-Città di Sant’Agata 0-1
Marcatore: 7’ Dama (aut.).
Paternò: Latella, Dama (35’ st Pace), Scoppetta (40’ st La Piana), Bontempo, Mangiameli, Cangemi, Basualdo, Puglisi (16’ st Sidibe), Rizzo, Foderaro, Fichera (35’ st Di Bella). A disp.: Lofaro, Viaggio, Nicolosi, Guarnera, Cutruneo, Conti. All. Torrisi.
Città di Sant’Agata: Bethers, Sannia, Brugaletta, Capone, Brugnano, Calafiore (35’ st Cervillera), Favo, Bongiovanni (9’ st Cristiano), Alagna (26’ st Frisenna), Catalano (47’ st Okito), Cicirello (9’ st Mazzone). A disp.: Piazzolla, Fernandez, Lanza. All. Giampà.
Arbitro: Di Loreto di Terni (Di Dio e Scribani).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Paternò beffato da un’autorete contro il Città di Sant’Agata

CataniaToday è in caricamento