rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Paternò si accontenta di un punto contro il Trapani

Partita combattuta ed equilibrata e pareggio per 1-1 sostanzialmente giusto tra due squadre che hanno confermato di avere buone qualità

Il Paternò ha pareggiato 1-1, allo stadio “Falcone-Borsellino”, contro il Trapani, fornendo una discreta prestazione contro un brillante avversario.

Inizio tambureggiante dei padroni di casa, che sbloccano subito il punteggio grazie al gol di Basualdo, servito magistralmente da Rizzo. Gli ospiti rispondono con il tiro-cross di Russo, che coglie la traversa. In avvio di ripresa, etnei vicini al raddoppio con il pallonetto di Rizzo, che Cultraro legge bene ed intercetta senza problemi. Scampato il pericolo, i granata avanzano il baricentro della manovra, rendendosi pericolosi con le incursioni di De Felice, Musso e Amorello. Il pareggio si concretizza al 23’: calcio d’angolo battuto da Olivera e colpo di testa risolutivo di Musso. Sulle ali dell’entusiasmo, il Trapani sfiora il sorpasso, ma De Felice coglie il montante a porta vuota. Nel finale, un occasione per parte, senza, però, che cambi il risultato.   

Paternò-Trapani 1-1
Marcatori: 8’ Basualdo; 22’ st Musso.
Paternò: Latella, Bisconti, Mangiameli, Basualdo, Scoppetta, Bontempo, Puglisi (32’ st Mascari), Cangemi, Foderaro, Rizzo, Camara (20’ st Castorina). A disp. Tripoli, Di Bella, Dama, Guarnera, Mustacciolo, Castagna e Zappalà. All. Torrisi.
Trapani: Cultraro, Maltese, Russo (38’ st Pagliarulo), Buffa (43’ st Meti), De Felice, A. Barbara, Bruno, Olivera Scalabrini, Lupo (1’ st Musso), Pipitone (1’ st Amorello), Galfano. A disp. Recchia, Inglese, Baiata, F. Barbara e Santarpia. All.: Massimo Morgia 6.5.
Arbitro: Colannino di Nola (Scribani e Varisano di Agrigento).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Paternò si accontenta di un punto contro il Trapani

CataniaToday è in caricamento