rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Acireale punito in casa dal cinico Castrovillari

La sconfitta per 2-1 ha lasciato l’amaro in bocca ai granata, che hanno fallito troppe occasioni. Decisivo il gol di Longo nella ripresa  

L’Acireale è stato battuto in casa dal Castrovillari per 2-1 al termine di una gara che ha lasciatp l’amaro in bocca ai granata. Al “Comunale” di Aci Sant’Antonio, locali subito pericolosi con Ricciardo, che si fa intercettare il tiro a colpo sicuro da Latella, autore di un prodigioso intervento. La partita si sviluppa poi prevalentemente  a centrocampo, non producendo particolari sussulti fino al 32’, quando Sbrissa fallisce una ghiotta opportunità, calciando alto a pochi metri dalla porta. Sventato il pericolo, i calabresi passano in vantaggio: Janneh insacca la sfera sul primo palo. La rabbiosa reazione acese vale il pareggio dopo la traversa colpita da Migliorelli. In pieno recupero, Ricciardo realizza di testa su preciso cross di Sbrissa.

In avvio di ripresa, Brugaletta prova il sorpasso, ma il suo tentativo trova l’efficace risposta del portiere. L’Acireale si proietta in avanti, ma viene infilato in contropiede (18’) dal neo entrato Longo, che centra il bersaglio. Limonelli e compagni non ci stanno a perdere e collezionano occasioni, ma Latella è in giornata di grazia e quando non arriva lui ci pensa Cosenza a respingere sulla linea la conclusione di Migliorelli destinata in rete. Sull’altro fronte, Giappone nega il tris alla girata aerea di Mirabelli. L’ultimo assalto di Ricciardo è respinto sul più bello da un difensore.

Acireale-Castrovillari 1-2
Marcatori: 35’ Janneh; 49’ Ricciardo; 18’ st Longo.  
Acireale: Giappone, Cannino (20’ Sannia), Esposito (21’ st Virgillito), Brugaletta (42’ st Tueto), Migliorelli, Sbrissa, Volpicelli (20’ st Didomenicantonio), Joao Pedro (32’ st De Martino), Liga, Limonelli, Ricciardo. A disp.: Olivieri, Medico, Di Mauro, Rotella, De Martino. All. Ignoffo.
Castrovillari: Latella, Mirabelli, Scandurra (26’ st Pittari), Aceto, Asllani, Brignola, Cosenza, Romanelli, Dorato, Di Bari (26’ st Nembot), Janneh (15’ st Longo). A disp.: Ammirati, Bonofiglio, Popolo, Santangelo,La Ragione. All. Pugliese.
Arbitro: Di Nosse di Nocera Inferiore (Colucci e Cavallaro).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Acireale punito in casa dal cinico Castrovillari

CataniaToday è in caricamento