rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Paternò steso in casa dal Cittanova

I rossazzurri, sconfitti per 3-1 dai calabresi, si sono complicati la vita, fallendo il rigore del possibile vantaggio

Rovinosa caduta del Paternò, battuto 3-1 in casa dal Cittanova. I rossazzurri si sono complicati la vita, sprecando il rigore del possibile vantaggio. Le iniziali fasi di studio si interrompono al 19’, quando Asero viene atterrato in area. L’arbitro fischia la massima punizione, che Manes fallisce calciando fuori. Al 37’ i calabresi sbloccano il punteggio grazie alla bordata dalla lunghissima distanza di Boscaglia, che, deviata da un avversario, beffa il portiere fuori dai pali.

In avvio di ripresa, gli etnei avanzano il baricentro della manovra alla ricerca del pareggio, ma vengono infilati (17’) da Crucitti, bravo nel finalizzare un pregevole fraseggio con Giannaula. Prova il neo entrato Bamba a dimezzare le distanze, ma senza la necessaria fortuna. Il gol locale si materializza al 41’, quando Aquino trasforma il secondo penalty della giornata, ma in contropiede lo scatenato Crucitti fa calare i titoli di coda sul match, spegnendo le residue speranze di rimonta dei rivali.    

Paternò-Cittanova 1-3
Marcatori: 37’ Boscaglia; 17’ st e 44’ st Crucitti; 41’ st Aquino (rig.)
Paternò: Cappa, Guarnera (8’ st Zappalà), Raucci, Cervillera (31’ st Musso), Manes, Popolo Ginesi (36’ st Amorello), Aquino, Moran Blanco, Pappalardo (20’ st Bamba), Saverino, Asero. A disp.: Coriolano, D’Angelo, Consiglio, Francinella, Fernandez. All. Pagana.
Cittanova: Bruno, Gaudio, Condomitti, Aprile, Figini, Ruano, Rugnetta (18’ st Toziano), Boscaglia, Giannaula (30’ st Svarups), Crucitti (47’ st Fazio), Rao (43’ st Lo Sasso). A disp.: De Gaetano, Guerrisi, Di Cristina, Gulino, Baggini. All. Fanello.
Arbitro: Papagno di Roma (Festa e Spagnolo).
Note: espulso Raucci.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Paternò steso in casa dal Cittanova

CataniaToday è in caricamento