rotate-mobile
Calcio

Serie D: il Paternò torna da Ragusa con un prezioso punto

La partita è terminata con il punteggio di 1-1. Dopo il vantaggio ibleo, gli etnei hanno riequilibrato la situazione con il gol di Bontempo

Il Paternò ha conquistato un punto sul campo del Ragusa, dove la partita è terminata 1-1. Gli iblei, in evidente crisi di risultati, passano subito in vantaggio con il colpo di testa di Pertosa sull’angolo battuto dal capitano Valenca. I padroni di casa reclamano poi per un presunto atterramento in area, ma l’arbitro lascia proseguire. Gli etnei prendono le misure agli avversari con il trascorrere dei minuti e pareggiano al 35’, quando Bontempo trasforma un rigore, fischiato per il fallo di Ferretti su Traore. Allo scadere della frazione, Dama sfiora l’incrocio su punizione.

In avvio di ripresa, si susseguono le azioni su entrambi i fronti. Al 7’ Cess impegna Mittica, che respinge il tiro indirizzato sul suo palo di pertinenza. Dieci minuti dopo, prova Randis, ma senza la necessaria precisione. Dall’altra parte, la staffilata di Bamba viene intercettata dall’attento Pitarresi. Nel palpitante finale, gli azzurri attaccano alla ricerca della rigenerante vittoria. La conclusione di Manfrè e la girata aerea di Verla non inquadrano di poco lo specchio.   

Ragusa-Paternò 1-1
Marcatori: 2’ Pertosa; 35’ Bontempo (rig.).
Ragusa: Pitarresi, Falla, Pertosa, Ferretti, Vitelli, Meola, Valenca (31’ st Di Stefano), Cess, Cacciola (39’ st Manfrè), Grasso (29’ st Varela), Randis. A disp.: Truppo, Messina, G. Strumbo, D. Strumbo, Patanè, Iseppon. All. Raciti.
Paternò: Mittica, Messina, C. Guarnera, Bontempo, Dama, Asero (37’ st Dembelè), Cozza, Santapaola (49’ st Timmoniere), Fichera (38’ st Piciollo), Ankovic (33’ st Bamba), Traore. A disp.: Amato, C. Guarnera, Bellia, Diakhate, Dadone. All. Campanella.
Arbitro: Quarà di Nichelino (Cucci e Bensorte di Trapani).  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D: il Paternò torna da Ragusa con un prezioso punto

CataniaToday è in caricamento