rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Calcio Catania, comunicato Tribunale: entro il 4 aprile la relazione dei curatori

"Ai fini di valutare la permanenza delle condizioni dell'esercizio provvisorio", i curatori fallimentari dovranno depositare, "entro il 4 aprile", una relazione sugli sviluppi della situazione e, se "possibile, procedere alla stipulazione dell'atto di trasferimento"

Nuove disposizioni del Tribunale nell'ambito della vicenda che coinvolge il Calcio Catania. "Ai fini di valutare la permanenza delle condizioni dell'esercizio provvisorio", disposto fino al prossimo 19 aprile, "anche alla luce del contenuto dell'avviso di vendita", i curatori fallimentari dovranno depositare, "entro il 4 aprile", una relazione sugli sviluppi della situazione e, se "possibile, procedere alla stipulazione dell'atto di trasferimento".

La disposizione arriva in seguito all'unica offerta irrevocabile di acquisto del ramo caratteristico della società Calcio Catania Spa, dichiarata fallita nel dicembre del 2021. La decisione è stata adottata in camera di consiglio dal collegio presieduto da Mariano Sciacca che ha dato mandato ai "curatori per gli adempimenti" necessari da compiere entro lunedì. Anche l'eventuale rogito di cessione del Calcio Catania, che non è ancora stato stipulato, dopo l'offerta del gruppo guidato da Benedetto Mancini.

Non fa parte della procedura della cessione del ramo d'azienda sportivo, il titolo sportivo, che non può essere ceduto a terzi, ma può solo essere attribuito dalla Figc a una diversa società in presenza dei requisiti richiesti dalle norme federali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Catania, comunicato Tribunale: entro il 4 aprile la relazione dei curatori

CataniaToday è in caricamento