rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meta Catania

Futsal, la Meta Catania cade a Napoli: avversari cinici, rossazzurri spreconi

Gara molto tattica, partita quasi bloccata, con un Napoli che fa possesso palla e una Meta Catania maggiormente attendista. La spuntano i partenopei

Sfruttare le occasioni, mettendo in rete il pallone con uno straordinario cinismo. Lo ha fatto il Napoli, mentre la Meta Catania ha sbattuto contro il portiere avversario Pietrangelo, pagando a caro prezzo gli errori ad inizio ripresa che hanno inciso sull'esito della sfida. Match deciso dagli eventi della prima parte del secondo tempo che hanno consegnato un + 2 sulla partita da parte dei partenopei pesante da recuperare per la compagine etnea. Gara molto tattica, partita quasi bloccata, con Napoli a gestire il possesso e la Meta Catania maggiormente attendista. Tornatore si esalta due volte prima su Fortino d’istinto, poi bloccando sul tentativo di Salas. Da un errore, però, il primo vantaggio della partita in favore di Napoli: Nelson Lutin perde una palla sanguinosa e Arillo, appena entrato, centralmente pesca la conclusione giusta per l’1-0 al minuto cinque.

La risposta dei rossazzurri arriva dopo il timeout di coach Tarantino: Musumeci e compagni prendono le misure ai partenopei, tengono di più palla e chiudono con aggressività le giocate di Fortino e compagni. Bocao muro difensivo e al minuto nove, ecco la palla rubata da Nelson Lutin, che rimedia all’errore precedente, e consegna l'assist perfetto ad Alonso che con la punta pareggia i conti, 1-1. Rossazzurri attenti a non subire un Napoli che accusa il colpo e vivaci con le conclusioni di Bocao e Vaporaki respinte da un attento Pietrangelo.

Ad inizio ripresa un fulmine a ciel sereno, dopo solo venti secondi la botta secca di Salas a bucare Tornatore per il nuovo vantaggio Napoli. Azzurri che pressano e cercano con Rafinha la terza segnatura ma il palo stavolta grazia il portiere rossazzurro. Gara che si accende e risposta Meta Catania con Vaporaki ma il suo colpo di punta viene respinto dall’uscita pronta di Pietrangelo. Gli etnei reagiscono bene: tiro cross di Alonso ma Bocao non impatta sottoporta e poi ancora Vaporaki: ancora Pietrangelo respinge col piattone. Al terzo però nuova disattenzione di Musumeci e compagni e terzo gol Napoli con De Luca piazzato tutto solo sul secondo palo. Napoli cinico e Meta Catania fermata da Pietrangelo sempre decisivo, stavolta su Nelson Lutin. Successivamente Pulvirenti butta fuori un’altra occasione ghiotta per riaprire il match. Gara dura e complicata con Napoli forte del doppio vantaggio e Meta Catania forse fin troppo timida come il tiro del capitano Musumeci chiuso da Arillo sul più bello. Gli ultimi otto minuti rispecchiano tutto l’andamento della gara con un’altra occasione, un altro errore e Salas pronto a siglare tutto solo il 4-1. Power play per la Meta Catania negli ultimi tre minuti: prima Podda ad un passo dal gol, ma ancora Pietrangelo superbo, poi Salas prima e Pietrangelo dopo sfioravano il quinto gol con la porta sguarnita. A due dal termine il doppio scatto di orgoglio della Meta Catania, due reazioni importanti con il tiro di Musumeci sporcato in maniera decisiva da Alonso e poi l’autogol di Rafinha sul tiro di Vaporaki.  

Napoli si porta i tre punti a casa, ma la Meta Catania è sul pezzo e pronta a ripartire.

Di seguito il tabellino della gara

NAPOLI FUTSAL-META CATANIA 4-3 (1-1 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Pietrangelo, Perugino, Salas, Rafinha, Fortino, De Luca, Arillo, Mancha, Honorio, De Simone, Mateus, De Gennaro. All. Marin

META CATANIA: Tornatore, Podda, Vaporaki, Bocao, Musumeci, Messina, Silvestri, Pulvirenti, Alonso, Lutin, Corallo, Dovara. All. Tarantino

MARCATORI: p.t. 4'44" Arillo (N), 8'04" Alonso (M), s.t. 0'12" Salas (N), 3'06" De Luca (N), 16'47" Salas (N), 18’45 Alonso (M), 19’50 aut. Rafinha (M)

AMMONITI: Mateus (N), Bocao (M), Salas (N), Vaporaki (M), Musumeci (M)

ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Simone Zanfino (Agropoli), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Andrea Seminara (Tivoli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, la Meta Catania cade a Napoli: avversari cinici, rossazzurri spreconi

CataniaToday è in caricamento