rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Quarto successo

Calcio femminile, Catania Women: quarta vittoria consecutiva

Superato anche l'ostacolo Unime, quarta vittoria consecutiva per le ragazze di mister Peppe Scuto che adesso sono lanciatissime in testa

Il Catania femminile inanella la quarta vittoria in altrettante gare, terza di fila nel girone B del campionato regionale di Eccellenza condotto in vetta e adesso in solitudine, a punteggio pieno, dalle rossazzurre. Lo scontro al vertice con l'Unime, lanciata al pari delle etnee alla luce di due successi nelle due partite precedenti, si è concluso sul 5-0, frutto di una prestazione in crescendo delle ragazze allenate da Peppe Scuto. Nel primo tempo, due reti su rigore: al 2' la firma di Costanza Pennisi, al 20' quella di Maria Di Stefano. Nella seconda metà della ripresa, tre gol nel volgere di un quarto d'ora: dopo l'acuto di Beatrice Vitale al 25', la doppietta di Chiara Fiorile, a segno al 35' e al 40'.

Campionato Regionale Eccellenza Femminile - Girone B, terza giornata
Domenica 13 novembre - Nesima
Catania-Unime 5-0
Reti: pt 2° Pennisi su rigore, 20° Di Stefano su rigore; st 25° Vitale, 35° Fiorile, 40° Fiorile.

Catania: Puglisi; Pietrini, Chiricò, Basilotta (Ragaglia), Fiorile, Messina (Zuppelli), Sardo (Panebianco), Di Stefano, Vitale, Pennisi (Russo), Suriano (Milazzo). A disposizione: Orlando; Balsamo, Mussumeci, S.Zappalà. Allenatore: Scuto.

Unime: Scaffidi; Perrone (Romano), Colaianni, Brizzi (Crisafulli), Galletta (Carullo), Vita, Guerrera, Guida, Perrore (Fragomeni), Leandro (Priolo), Francio. A disposizione: Tortorella; Anfuso, Catania, Venuti. Allenatore: Sciarrone.

Ammonizioni: Brizzi, Vita, Leandro, Romano, Priolo (U).
Espulsa Colaianni al 15'st.
Arbitro: Lorenzo Motta (Siracusa).
Recupero: pt 0'; st 2'

(foto: Catania SSD)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, Catania Women: quarta vittoria consecutiva

CataniaToday è in caricamento