rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Calcio

Catania, Baldini squalificato tre turni: il comunicato del giudice sportivo

Il comunicato del giudice sportivo riporta la seguente motivazione: "per avere, al 49° minuto del secondo tempo, una persona non identificata, presente nell'area tecnica, lanciato un pallone con il chiaro intento di interrompere un’azione avversaria"

Tre turni di squalifica a Baldini dopo il match vinto dal Catania sul campo della Turris. Il comunicato del giudice sportivo riporta la seguente motivazione:

"per avere, al 49°minuto del secondo tempo, una persona non identificata, presente nell'area tecnica, lanciato un pallone con il chiaro intento di interrompere un’azione avversaria. Richiesto dal IV Ufficiale di gara di indicare l'autore della condotta, l'allenatore BALDINI non ha fornito alcuna informazione al riguardo. Misura della sanzione in applicazione della regola 12 del Regolamento del Giuoco del Calcio e degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e la particolare gravità della condotta posta in essere (r. IV ufficiale, supplemento IV ufficiale)"

Un turno di squalifica invece per il centrocampista Cataldi, dopo aver raggiunto il limite massimo di ammonizioni. Il centrocampista salterà il match contro il Picerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, Baldini squalificato tre turni: il comunicato del giudice sportivo

CataniaToday è in caricamento