rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Prima ufficialità

Catania SSD, ufficiale l'arrivo di Giovinco

Il Catania SSD tramite una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo in rossazzurro di Giuseppe Giovinco, attaccante ex Taranto

Giuseppe Giovinco è ufficialmente un giocatore del Catania SSD. Dopo i primi giorni di ritiro a Ragalna, con la possibilità adesso accordata di tesserare i calciatori che faranno parte della squadra rossazzurra per il prossimo campionato di Serie D, viene dunque annunciato l'approdo dell'attaccante ex Taranto. Di seguito il comunicato della società etnea:

"Catania SSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Giovinco, nato a Torino il 26 settembre 1990.

Nel 2021/22, in Serie C, l'atleta piemontese ha realizzato 9 reti nell'arco delle 35 gare disputate con il Taranto. Cresciuto calcisticamente nella Primavera della Juventus, con la quale ha vinto due edizioni del Torneo di Viareggio, l'attaccante ha sommato fin qui 338 presenze e siglato 54 gol in ambito professionistico, guadagnando una promozione in Prima Divisione nel 2011, con la Carrarese, e partecipando ad altre tre edizioni dei playoff: con il Pisa nel 2014, con l'Imolese nel 2019 e con il Renate nel 2021.
Ha indossato anche le maglie dell'Esperia Viareggio, del Savona, del Tuttocuoio, del Catanzaro, del Matera e del Ravenna".

(Foto: Catania SSD)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania SSD, ufficiale l'arrivo di Giovinco

CataniaToday è in caricamento