rotate-mobile
Verso Licata-Catania

Catania SSD, Ferraro: "Licata squadra organizzata": 21 i convocati

Vigilia di campionato per il Catania SSD che sarà ospite del Licata nel match valido per la terza giornata del campionato di Serie D

Giovanni Ferraro, allenatore del Catania, è intervenuto ai microfoni della pagina ufficiale del club rossazzurro alla vigilia della sfida in trasferta contro il Licata fissata per domani alle 15.

"Il Catania sta bene - afferma il mister degli etnei -. C'è entusiasmo e voglia, soprattutto dopo la vittoria di mercoledì. La trasferta sarà difficile però siamo pronti per affrontare questo derby. Mi complimento con i tifosi per aver fatto registrare il record di abbonamenti in Serie D. Questo ci fa capire ancora di più l’importanza di quello che facciamo e dobbiamo fare. I sostenitori sono una parte integrante del nostro progetto, forse quella più importante. Ci aiuta ogni domenica a superare le insidie. A Licata saranno numerosi i tifosi che verranno. Speriamo di regalargli più vittorie possibili onorando questa maglia. Dobbiamo fare un campionato importante. Il Licata è la classica squadra di categoria e gioca bene. Abbiamo visto le loro due partite e relativamente al gioco e all'intensità ho visto una formazione ben allenata e con grande voglia. Ci saranno delle difficoltà e dovremo essere bravi noi a superarle. A Licata immagino si giochi una sfida molto aggressiva, dovremo essere concentrati sui contrasti. Le nostre qualità tecniche emergeranno se avremo l’impatto giusto a livello agonistico. Dobbiano attenzionare pure la fase di possesso e di non possesso. Dobbiamo costruire, essere compatti, aggressivi. Sarno è tra i convocati e non ha bisogno di presentazioni. Gli diamo il benvenuto nella nostra famiglia. Ringrazio la società per lo sforzo economico ulteriore sostenuto. Ci darà il suo contributo e soprattutto sarà uno degli artefici della promozione del Catania. Sei giocatori infortunati? Noi abbiamo due squadre in rosa. Tutti sono utili al progetto. Ringrazio la società con in testa il direttore Laneri per il grande lavoro svolto nell’allestimento del Catania. Si deve sempre pensare in grande. Noi siamo qui per fare cose grandi".

Al termine della seduta di rifinitura, andata in scena in mattinata al "Carone" di Ragalna, Ferraro ha convocato ventuno calciatori per la sfida contro il Licata, valevole per la terza giornata del girone I del campionato Serie D 2022/23. Ecco gli atleti a disposizione del tecnico rossazzurro:
1 Bethers
2 Boccia
3 Lubishtani
4 Somma
5 Rapisarda
7 An. Russotto
10 Lodi
11 Forchignone
12 Bollati
16 Al. Russotto
17 De Luca
18 Rizzo
22 Groaz
23 Palermo
26 Lorenzini
27 Castellini
30 Sarno
32 Giovinco
33 Buffa
79 Jefferson
99 Sarao.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania SSD, Ferraro: "Licata squadra organizzata": 21 i convocati

CataniaToday è in caricamento