rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Verso Catania-Licata

Catania SSD, Litteri torna tra i convocati per la sfida al Licata

L'allenatore dei rossazzurri in conferenza stampa ha allertato tutti sulla necessità di non sottovalutare l'impegno di domani pomeriggio (ore 14:30) al "Massimino", spiegando anche che in relazione al rientro dell'attaccante catanese ci sarà bisogno di un reinserimento graduale. Grande attesa anche per il possibile esordio di De Respinis

Una lieta notizia addolcisce la vigilia del ritorno in campo del Catania allo stadio "Angelo Massimino" di domani pomeriggio contro il Licata. Tra i convocati per la sfida che si disputerà sul terreno di gioco dei rossazzurri alle 14:30 figura infatti anche l'attaccante catanese Gianluca Litteri. Dopo mesi di assenza, il rientro graduale del ragazzo che cerca minuti e crescita dal punto di vista fisico per poter tornare utile alla causa etnea nella seconda metà di stagione. La Serie D avanza, il Catania ha un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici ma mister Giovanni Ferraro non vuole cali di concentrazione e, in conferenza stampa, ha avvisato tutti sulla necessità di non mollare la presa e continuare a macinare buoni risultati come la città chiede alla squadra. 

“Sarà una partita difficile, il Licata gioca bene - ha detto Giovanni Ferraro -. Noi abbiamo grande rispetto degli avversari ma giochiamo in casa. Dobbiamo giocare da Catania. I ragazzi li ho visti bene. Siamo partiti positivamente nel girone di ritorno".

Sul mercato e sul recupero di Litteri. "De Respinis è stato preso perché nella rosa del Catania bisogna avere più giocatori possibili a disposizione - spiega l'allenatore rossazzurro - per raggiungere l’obiettivo di riportare la squadra tra i professionisti. A volte ci sono infortuni e questi non permettono al giocatore di avere continuità, allora è giusto che la società porti forze nuove. Qualcuno potrebbe andare via, fa parte di un contesto di squadra. Chi arriva e chi va altrove farà rispettivamente le fortune nostre e degli altri. Forchignone sarà convocato, idem Litteri che va inserito gradualmente perché necessita di acquisire il ritmo gara e può rappresentare un grande acquisto nel girone di ritorno".

Al termine della seduta di rifinitura, svolta oggi in mattinata, sono stati convocati ventidue calciatori per la sfida al Licata.

Questi gli atleti a disposizione del tecnico rossazzurro:
1 Bethers 
2 Boccia 
4 Somma 
5 Rapisarda 
7 An. Russotto
8 Di Grazia
9 Litteri
10 Lodi
11 Forchignone  
15 Privitera
17 De Luca
18 Rizzo 
21 Pedicone
22 Groaz 
23 Palermo
24 Vitale
26 Lorenzini 
27 Castellini 
31 Chiarella  
32 Giovinco
35 De Respinis
99 Sarao

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania SSD, Litteri torna tra i convocati per la sfida al Licata

CataniaToday è in caricamento