rotate-mobile
Colpaccio rossazzurro

Catania SSD, Lorenzini ufficiale. Partitella a Ragalna

Filippo Lorenzini ritorna ufficialmente a Catania, dopo la parentesi della scorsa stagione. Scende di categoria per riportare i rossazzurri nel professionismo. Intanto anche oggi allenamenti e partitella in quel di Ragalna.

Nuovo giocatore al Catania SSD. Arriva - in realtà è un grande ritorno - Filippo Lorenzini, nato a Carrara il 9 febbraio 1995. Il difensore centrale nella seconda parte della stagione 2021/22 in Serie C ha disputato 11 gare con il Calcio Catania. Il giocatore, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Bologna, ha esordito in D con il Sestri Levante e poi ha collezionato 190 presenze nelle competizioni professionistiche ufficiali. L'atleta ha indossato pure le maglie della Lucchese, della Casertana per 3 stagioni (conquistando sempre l’accesso ai playoff del campionato di terza serie), del Picerno e della Turris. Il suo apporto in difesa sarà fondamentale. 

Intanto oggi allenamento congiunto e partitella in casa Catania SSD con la Russo Sebastiano Calcio, neopromossa in Promozione che si è disputata a Ragalna, al "Totuccio Carone", ed è finita 6-0 dopo 80 minuti di gioco (suddivisi in 2 tempi da 40’).

I gol:

4’ pt - La conclusione di Rizzo è deviata sotto porta da Sarao: 1-0;

22’ pt - Cross di Rizzo da destra, inserimento di Alessandro Russotto: 2-0;

29’ pt - Corner di Giovinco, colpo di testa di Sarao: 3-0;

37’ pt - Lodi trasforma il rigore concesso per un fallo ai danni di Alessandro Russotto: 4-0;

4’ st - Rapisarda mette in mezzo da sinistra, Sarao firma la sua tripletta: 5-0; 

19’ st - Punizione dal limite di Palermo, palla sul palo e poi in rete: 6-0.

Catania (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Castellini, Ferrara, Chinnici (1’st Frisenna); Rizzo, Lodi (1’st Bani, aggregato), A.Russotto (1’st Di Grazia); De Luca (1’st Palermo), Sarao, Giovinco (1’st Forchignone). Allenatore: Ferraro. Lavoro differenziato per Pino e Andrea Russotto. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania SSD, Lorenzini ufficiale. Partitella a Ragalna

CataniaToday è in caricamento