rotate-mobile
Nuovo innesto

Catania SSD, altre ufficialità: annunciato anche Rapisarda

Nuovo prezioso tassello ufficializzato dal Catania SSD per la prossima stagione, confermato l'arrivo del catanese doc Francesco Rapisarda, già da giorni a disposizione di mister Giovanni Ferraro

Nuovi innesti ufficiali in casa Catania SSD. Ieri sera con tre distinte note sono stati annunciati gli arrivi di Simone Pino (difensore), Francesco Lodi (regista che torna ancora una volta alle falde dell'Etna, tra i giocatori più amati della storia rossazzurra) e Giulio Frisenna (centrocampista), che hanno fatto seguito all'approdo in Sicilia di Giuseppe Giovinco. Adesso invece è il turno di Francesco Rapisarda, difensore originario proprio di Catania. Di seguito il comunicato stampa del club:

"CataniaSSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Rapisarda, nato a Catania il 4 giugno 1992. Nel 2021/22, in Serie C, l'esterno destro ha sommato 41 presenze con la Triestina, realizzando 4 reti e confermandosi tra i migliori interpreti del ruolo nella categoria. Nell'arco delle ultime sei stagioni, le due più recenti vissute con il club giuliano e le quattro precedenti con la Sambenedettese, il difensore ha sempre conquistato l'accesso ai playoff per la promozione in B. Cresciuto nel settore giovanile del Calcio Catania, Rapisarda collezionò le prime esperienze nel girone I della Serie D con il Cosenza, nel 2011/12, e in Seconda Divisione con l'Aquila, nel 2012/13: in entrambi i casi vinse i playoff, disputando le finali da titolare. Nel biennio successivo, indossò la maglia della Vigor Lamezia, debuttando del 2014/15 in terza serie. Dal 2015 al gennaio 2017, la parentesi con il Lumezzane".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania SSD, altre ufficialità: annunciato anche Rapisarda

CataniaToday è in caricamento