rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Il Catania esce a testa bassa contro il Latina: adesso il Palermo

Prova incolore dei rossazzurri che non trovano stavolta la vena realizzativa di Moro nella trasferta laziale. Russini l'ultimo ad arrendersi, solita sbavatura difensiva in occasione dell'unico gol della giornata, quello siglato da Sane per l'1-0

Il Catania esce sconfitto dalla trasferta contro il Latina. Finisce 1-0 al "Domenico Francioni", rete di Sane decisiva nel primo tempo. Un Catania in partita soltanto nella fase iniziale, poi il black out degli uomini di Baldini che vanno in sofferenza e non riescono in mezzo al campo ad arginare le ripartenze dei padroni di casa. Tessiore fa il bello e cattivo tempo in mezzo e sugli esterni la freschezza atletica dei nerazzurri crea non pochi problemi. Baldini prova a correre ai ripari nella ripresa sistemando la squadra con un 4-2-3-1 e gettando nella mischia Piccolo per Sipos, così come Pinto più offensivo rispetto a Ropolo, la pericolosità dei rossazzurri però non aumenta. 

I padroni di casa gestiscono il vantaggio e provno anche a fare male quando possono. Il risultato finale di 1-0 racconta di una Catania spento e poco preciso. In una settimana decisiva, l'ennessima dal pinto di vista dell'extracampo, si avvicina infatti la data del 16 relativa alla scadenza degli stipendi, e una settimana dai contorni legati al derby contro il Palermo dal punto di vista del campo. 

Tabellino Latina-Catania 1-0 (Sane 28')

LATINA (3-5-2): Cardinali, De Santis, Esposito, Giorgini; Ercolano (68' Teraschi), Tessiore (82' Marcucci), Amadio, Di Livio (53' Barberini), Carissoni (46' Nicolao), Sane, Carletti (82' Jefferson)

CATANIA (4-4-2): Stancampiano; Calapai, Claiton ,Monteagudo, Ropolo (61' Pinto); Russotto, Rosaia (61' Maldonado), Greco, Russini (87' Biondi), Sipos (61' Piccolo), Moro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catania esce a testa bassa contro il Latina: adesso il Palermo

CataniaToday è in caricamento