rotate-mobile
Calcio

Lorenzini è un nuovo giocatore del Catania: rinforzo in difesa

Il difensore classe 1995, dopo aver raggiunto l'accordo con gli etnei nei scorsi giorni, ha ufficializzato il suo arrivo dalla Turris. Operazione andata in porto a titolo definitivo per il ventiseienne di Carrara

Filippo Lorenzini è un nuovo giocatore del Catania. Il difensore classe 1995, dopo aver raggiunto l'accordo con gli etnei nei scorsi giorni, ha ufficializzato il suo arrivo dalla Turris. Operazione andata in porto a titolo definitivo per il ventiseienne di Carrara, reduce da una buona prima parte di stagione con la casacca dei Corallini:

"La S.S. Turris Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Calcio Catania per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Filippo Lorenzini (classe 1995)" si legge nel sito della squadra campana. 

Il neo-rossazzurro ha parlato per la prima volta dopo essere arrivato alla corte di Baldini: "A prescindere dal momento complesso a livello societario, questa piazza è fuori categoria. Sono molto contento di essere qui, ora, ed è un vero onore. C’erano già stati i primi contatti in estate, stavolta per fortuna è andata bene. Potevo rimanere dov’ero ma il Catania mi ha cercato fin da subito, in questa sessione di mercato, e con insistenza: ho apprezzato molto la fiducia del direttore Pellegrino e del mister, che mi ha “svezzato” calcisticamente. Baldini mi guidò nel Bologna, in Primavera, e siamo stati insieme per diversi anni fino a Lucca in Serie C: ho sempre creduto che potesse arrivare a grandi livelli e credo che gran parte di questa bella realtà tecnica sia merito suo. È un allenatore che vive di campo, dà tanto ai ragazzi che, formati e motivati, gli restituiscono tanto in campo: sono davvero felice di ritrovarlo, entro nello spogliatoio con entusiasmo e fiducia".

Lorenzini, che indosserà la maglia numero 26, si lega al club rossazzurro fino al 30 giugno 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzini è un nuovo giocatore del Catania: rinforzo in difesa

CataniaToday è in caricamento