rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Maxi rissa in campo a Scordia, Morgana (Presidente Lnd Sicilia): "Chiederò provvedimenti severissimi"

Il numero uno del Comitato regionale commenta i fatti incresciosi occorsi al termine della semifinale Under 17 e aggiunge: "Spero che venga applicato il Daspo ai colpevoli"

Dura presa di posizione da parte del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Sicilia, Sandro Morgana, dopo la maxi rissa andata in scena a Scordia, allo stadio Binanti, al termine della semifinale provinciale di ritorno tra due squadre del campionato Allievi - Under 17, Gymnica Scordia – Libertas Catania Nuova.

"Abbiamo lottato duramente per tornare a giocare in piena emergenza sanitaria. Ci siamo battuti per dare al calcio un’immagine migliore, di entusiasmo e voglia di ripartire. Quello che è successo a Scordia non ha nulla a che fare con il calcio. Saremo durissimi". “Non capisco il senso di tanta violenza – continua Morgana – come non comprendo il perché si debba rovinare il calcio più bello, quello dei giovani, facendolo diventare un campo di battaglia. Non possiamo rischiare che quattro sconsiderati rovinino tutto"

"Chiedo l’intervento delle Forze dell’Ordine per far valutare se sussistano le condizioni per la richiesta del Daspo - conclude - Inoltre trasmetterò gli atti alla Procura Federale per avere condanne rigide e definite oltre a quelle che il Giudice sportivo comminerà sul quanto trasmesso dal referto arbitrale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa in campo a Scordia, Morgana (Presidente Lnd Sicilia): "Chiederò provvedimenti severissimi"

CataniaToday è in caricamento