rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Meta Catania, ecco la nuova squadra: si riparte dal titolo di vice campioni d'Italia

Presente il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, a fare gli onori di casa a Palazzo degli Elefanti: "La Meta Catania ormai è un punto di riferimento dello sport catanese e nazionale"

Nuova stagione. Stavolta da vice campioni di Italia di Futsal. Ancora una volta in serie A. La Meta Catania Bricocity presenta la nuova stagione 2021-2022, nell’aula consiliare del Palazzo degli Elefanti conferenza stampa di presentazione. Il presidente Enrico Musumeci che ha ribadito come la squadra rossazzurra proverà ancora una volta a stupire, ma soprattuto a confermarsi sugli alti livelli espressi.

Presente il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, a fare gli onori di casa: "La Meta Catania ormai è un punto di riferimento dello sport catanese e nazionale. Siamo orgogliosi di questa squadra e felici di ospitare per il secondo anno consecutivo la presentazione del team etneo. Sono il simbolo dello sport di vertice con un capitano come Musumeci catanese doc e oggi colonna della nazionale italiana".

Nuovo club manager del club etneo sarà Marco Biagianti, ex capitano e bandiera del Calcio Catania."La mia avventura è cominciata lo scorso anno da giocatore, sapevo che non era facile passare, ma ho trovato, grazie a Sergio Muratore, una società splendida che non mi ha mai fatto mancare nulla - ha spiegato Biagianti - Oggi questo nuovo ruolo fuori dal campo è affascinante e stimolante e lavoreremo sodo per fare il meglio. L’accademy, Metared e tutto il settore scuola calcio rossazzurro mi riporteranno in campo e sarà affascinante donare il proprio bagaglio tecnico ai piccoli e ragazzi che vestiranno la nostra maglia".

Le parole dell'assessore allo sport Sergio Parisi sull'importanza della Meta Catania nel panorama dello sport siciliano e riguardo all'impianto del PalaCatania pronto ad ospitare le partite casalinghe della squadra: "Abbiamo fatto qualcosa di importante e non era facile. Il PalaCatania in meno di un anno è stato riconsegnato allo sport catanese. La Meta Catania e il suo presidente meritano tutto questo e questa squadra avrà il teatro perfetto per continuare a sognare nella massima serie italiana di futsal"

Infine le parole del Direttore Generale della Meta Catania, Finocchiaro: "Vogliamo ripetere dal punto di vista tecnico le buone cose della passata stagione. Abbiamo rinforzato il roster con giocatori importanti e internazionali oltre alla base e alle nostre colonne indispensabili. La Meta Catania Bricocity sarà la prima società del futsal a lanciare l’app per tutti gli appassionati e questo sarà un altro passo importante di sviluppo. Skysport è la ciliegina sulla torta del futsal e i nostri colori rossazzurri avranno la massima vetrina nazionale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meta Catania, ecco la nuova squadra: si riparte dal titolo di vice campioni d'Italia

CataniaToday è in caricamento