rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Catania, ipotesi Adriano: il ritorno dell'imperatore

Il club rossoazzurro potrebbe essere sulle orme dell'ex stella brasiliana. La cena con Cosentino è la "ciliegina sulla torta" che alimenta un ipotesi suggestiva. L'attaccante ha dichiarato di voler tornare in Italia, ma in serie B potrebbe farlo solo da Gennaio. Ci sono altri club alla finestra

Una ciliegina nella torta inaspettata in casa Catania. Al centro dei riflettori la cena tra Cosentino e Adriano, episodio che ha scatenato la curiosità del mondo calcistico italiano. Dalle stesse parole dell'ex attaccante di Inter, Parma e Roma, si paventa la volontà di un ritorno in Italia per il centravanti. La pista Catania non sarebbe però l'unica, come suggerito dall'esperto di mercato Gianluca Di Marzio.

Il bomber brasiliano, infatti, potrebbe approdare in cadetteria a vestire la maglia rossoazzurra soltanto dal mese di Gennaio. Non è possibile infatti tesserare extracomunitari in serie B e il passaporto di Adriano arriverà soltanto tra 6 mesi. Ecco allora farsi avanti anche l'ipotesi serie A. Tra i club interessati, stando alle indiscrezioni di Di Marzio, ci sarebbe il Genoa del presidente Preziosi. Fuori dall'Italia riscontrato anche un possibile interesse di altri club, in Cina e negli Emirati Arabi, come riportano le indiscrezioni raccolte da tuttocalciocatania.

Poco confortanti gli ultimi anni calcistici disputati dall'ex stella brasiliana. Adriano dopo aver firmato un contratto con il Corinthians, si infortuna quasi subito (rottura del tendine d'Achille), restando fermo quasi 5 mesi. Finisce sulle cronache dei principali quotidiani per un episodio negativo di condotta, dopo aver ballato in un locale, togliendosi lo stivaletto ortopedico che gli era stato ordinato dai medici del club paulista. Torna a disposizione ad ottobre 2011, in una condizione fisico-atletico improponibile, con la conseguente rescissione del contratto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Catania, ipotesi Adriano: il ritorno dell'imperatore

CataniaToday è in caricamento