rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Sport

Calciomercato Catania, Andrea Camplone il nuovo allenatore degli etnei

Il tecnico pescarese ha sottoscritto un contratto di durata annuale, con diritto di opzione per la stagione 2020/21. Lo staff sarà composto dall'allenatore in seconda, Maurizio Tacchi, e l'allenatore dei portieri, Marco Onesti

Andrea Camplone è il nuovo allenatore del Catania. Il tecnico pescarese, che ha conquistato una promozione in Serie B con il Perugia nella stagione 2013/14,  prende il posto di Sottil alla guida tecnica degli etnei. Camplone ha vissuto le principali esperienze professionali con lo stesso club umbro e con il Bari, nelle stagioni 2015 e 2016. Il tecnico, che fa del 4-3-3 il suo marchio di fabbrica, predilige un gioco offensivo e votato all'attacco.

Lo staff sarà composto dall'allenatore in seconda, Maurizio Tacchi e l'allenatore dei portieri, Marco Onesti. Il responsabile della preparazione atletica sarà invece Salvatore Lalinga. Video analyst e team manager rispettivamente Ivan Francesco Alfonso ed Emanuele Passanisi. Marco Onorati, infine, avrà l’incarico di coordinatore degli allenatori dei portieri del settore giovanile.

La carriera di Camplone in panchina è iniziata con il Penne, squadra guidata dal tecnico dall’Eccellenza alla D nel 2005, e l’Alba Adriatica. In ambito professionistico, inoltre, Camplone ha collezionato esperienze a Lanciano, con il Martina, con la Cavese e con il Benevento, in terza serie, e con il Cesena, in Serie B. Il tecnico pescarese ha sottoscritto un contratto di durata annuale, con diritto di opzione per la stagione 2020/21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Catania, Andrea Camplone il nuovo allenatore degli etnei

CataniaToday è in caricamento