rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Il Catania riabbraccia Biagianti, indosserà nuovamente la fascia da capitano

Biagianti ha scelto già da tempo di vestire i colori rossoazzurri. A nulla è servita la corte del Parma, che ha cercato di accaparrarsi il centrocampista nato a Firenze

La tanto attesa ufficialità in casa Catania è arrivata. Marco Biagianti è un nuovo calciatore rossazzurro. Nuovo si fa per dire. Il centrocampista toscano ha infatti indossato la fascia di capitano degli etnei nella massima serie, arrivando persino a collezionare una presenza con la maglia della nazionale italiana guidata dall'allora commissario tecnico Marcello Lippi.

Sono passati parecchi anni da quei momenti, i più importanti per la storia calcistica del Catania. Oggi i rossazzurri ritrovano un Biagianti maturo, dall'alto dei sui 32 anni. Un giocatore pronto a dare un contributo di esperienza ad una squadra, quella del Catania, che si appresta ad affrontare un campionato insidioso e duro, quale appunto quello della Lega Pro.

Biagianti ha scelto già da tempo di vestire i colori rossoazzurri. A nulla è servita la corte del Parma, che ha cercato di accaparrarsi il centrocampista nato a Firenze. Per lui la prima scelta è stata subito Catania, una seconda casa a tutti gli effetti. Biagianti ha sottoscritto un contratto biennale che lo lega al club etneo fino al 30 giugno 2018. Agirà quasi certamente in un centrocampo a tre, quello che ha in mente di disegnare Pino Rigoli. In attesa dell'arrivo di Zibert, ormai prossimo a vestire la maglia rossazzurra, il suo compagno di reparto al momento è Di Cecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Catania riabbraccia Biagianti, indosserà nuovamente la fascia da capitano

CataniaToday è in caricamento