rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Catania, nuovo arrivo in difesa: ufficializzato Blondett

Nel 2016-17, in Lega Pro, Blondett ha collezionato 33 presenze con la maglia del Cosenza in coppia con Tedeschi, che ritrova adesso con la maglia rossazzurra

Il Catania chiude il mercato in entrata. Arriva Edoardo Blondett a completare il pacchetto arretrato a disposizione di Lucarelli che potrà così continuare ad insistere con la difesa a tre tanto utilizzata in questa parte iniziale della stagione.

Catania che ha anche dimostrato di poter cambiare modulo sfruttando la profondità della rosa.

Il difensore, in arrivo dal Livorno, ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al club rossazzurro fino al 30 giugno 2019. Nel 2016-17, in Lega Pro, Blondett ha collezionato 33 presenze con la maglia del Cosenza in coppia con Tedeschi, che ritrova adesso con la maglia rossazzurra. Cinque invece le gare disputate successivamente  e impreziosite da una rete, nel corso dei playoff.

Nell'arco di quattro stagioni con i calabresi ha sommato 110 gare in campionato, firmando 3 gol e conquistando l'accesso alla terza serie al termine del torneo di Seconda Divisione 2013-14. In rossoblù, inoltre, ha vinto la Coppa Italia Lega Pro nel 2014-15. Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, difensore centrale ha esordito con l'Italia Under 20 nel 2012 ed ha mosso i primi passi nel professionismo con la Valenzana ed il Portogruaro-Summaga. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Catania, nuovo arrivo in difesa: ufficializzato Blondett

CataniaToday è in caricamento