rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Catania, non solo vice-Bergessio: nomi nuovi per la difesa rossazzurra

A meno di 24 ore dall'inizio ufficiale del mercato invernale, tanti i nomi che circolano per l'attacco rossazzurro. Ma le sorprese non finiscono qui: due le novità per il reparto difensivo. Chi arriva subito a Gennaio?

Dopo i botti di capodanno si passa ai colpi invernali. A meno di 24 ore dal suo inizio, il mercato di Gennaio si rivela interessante. Tanti nomi illustri circolano tra le grandi di serie A, sia in entrata che in uscita, poche le certezze fino all'ultimo minuto. Non sono esclusi, infatti, colpi di scena che potrebbero modificare parte del copione già scritto.

Anche il Catania si ritaglia il proprio spazio da protagonista. Stando alle cose certe, il punto di partenza è uno: la ricerca di un vice-Bergessio. Lo stesso Maran ha confermato le intenzioni della società di muoversi in tal senso. Il nome più gettonato sembra essere quello di Milton Caraglio, centravanti argentino in forza ai Rangers di Talca. Altra pista percorribile è quella che porta a Matteo Ardemagni, in virtù dell'ottimo campionato disputato fino ad ora con il Modena.

Ma attenzione al reparto difensivo. La questione potrebbe riguardare il prossimo mercato estivo, ma non è detto che possano arrivare sorprese già da questa sessione invernale. Dubbi alimentati dall'improvviso interessamento del Gremio nei confronti di Nicolas Spolli, come riportato dal portale brasiliano "Zero Hora".

Il nome che circola nelle ultime ore è Matias Cahais, difensore centrale del Racing Club, classe 1987. Come riportato dal quotidiano argentino Olè, l'intenzione della società titolare del cartellino del giocatore, è quella di cederlo a Giugno. Forte anche l'interesse da parte del Flamengo. Soltanto il Catania potrebbe strapparlo da subito.

Altra novità, questa per il futuro, è quella di Cristiano Piccini, l'esterno di proprietà della Fiorentina e che attualmente milita allo Spezia. Il Catania potrebbe lanciarlo nella serie A, dopo la sua consacrazione ottenuta nel campionato cadetto. Gli uomini che lasceranno il club etneo a Gennaio, dovrebbero invece essere Morimoto e Doukara. Per loro offerte anche dall'estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania, non solo vice-Bergessio: nomi nuovi per la difesa rossazzurra

CataniaToday è in caricamento