rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Sport

Calciomercato Catania, da Chrapek a Ventrone: strategia vincente?

La società rossoazzurra sembra avere le idee chiare per la strategia da adottare: un mix tra giovani e figure di esperienza. Il 22enne Chrapek incarna il profilo del giovane Gyomber, mentre il nuovo preparatore atletico, in forza in passato nella Juve di Lippi, potrebbe portare una ventata di esperienza

Il Catania del futuro inizia piano piano a delinearsi. La società vuole puntare sui giovani e la scelta di riconfermare Pellegrino è sicuramente da vedere in quest'ottica. Non a caso è arrivato anche l’acquisto dalla Polonia del 22enne Michal Chrapek, in forza al Wisla Cracovia, ma girato in prestito nell’attuale stagione al club Kolejarz Stroze, dove ha confezionato 30 presenze e 3 gol.

Il giocatore vanta 21 presenze nella nazionale under 21 polacca, con 2 reti all’attivo. Chrapek sembra incarnare lo stesso profilo del giovane Gyomber, che nella piazza rossazzurra sembra aver raggiunto la piena maturità, tanto che in questa stagione ha vestito la maglia della nazionale maggiore slovacca.

Non è questo però l’unico colpo messo a segno dal Catania in questi giorni concitati di mercato. Dopo infatti i tanti infortuni della passata stagione, la società ha deciso di voltare pagina, puntando dritto ad un nuovo preparatore atletico. Si tratta di Giampiero Ventrone, storico preparatore atletico della Juventus targata Marcello Lippi. E’ proprio questo il segreto per provare a vincere e tornare subito nella massima serie: un mix tra giovani e personalità di esperienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Catania, da Chrapek a Ventrone: strategia vincente?

CataniaToday è in caricamento