rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Catania, continua la "linea verde": preso De Santis dal Milan

Tra le caratteristiche del difensore centrale pugliese c'è quella di andare in rete con estrema facilità

Continua la linea verde in casa Catania. Pietro Lo monaco ha infatti prelevato con la formula del prestito secco dal Milan il classe '97 Francesco De Santis. Il difensore centrale pugliese ha indossato la maglia del club rossonero nel campionato primavera giocando 23 partite e realizzando 8 reti.

Tra le caratteristiche di De Santis c'è quella di andare in rete con estrema facilità. Nella competizione giovanile italiana, dopo aver esordito a 16 anni, ha infatti collezionato complessivamente, dal 2013 in poi, 50 presenze e 13 gol. Numeri importanti in zona gol per un difensore centrale.

Intanto il mercato potrebbe non essere concluso in casa Catania ed è ancora una volta il reparto arretrato ad essere al centro dei riflettori. Rimane calda la pista che porta a Patricio Matricardi, centrale classe '94 dell'Argentinos Juniors. In uscita invece da segnalare l'addio di Ferrario, destinazione Sanbenedettese. Futuro incerto quello di Bergamelli con il Parma che non molla la presa. L'eventuale arrivo di Matricardi potrebbe essere il preludio di un addio del centrale protagonista nella passata stagione con la maglia del Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Catania, continua la "linea verde": preso De Santis dal Milan

CataniaToday è in caricamento