rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Catania: arriva in prestito Jean Freddi Greco

Il centrocampista è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Roma e ha già lavorato agli ordini di Baldini. Va a rimpolpare il centrocampo a dispopsizione del tecnico di Massa

Jean Freddi Pascal Greco, nato in Madagascar ad Andohatapenaka il 12 febbraio 2001 e cittadino italiano, arriva in prestito al Catania. Adesso è ufficiale. Il centrocampista è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Roma, con l’Under 17 giallorossa dove si è laureato campione d’Italia nel 2017/18, conquistando inoltre la Supercoppa di categoria. Ha lavorato già agli ordini di Baldini, proprio con la maglia giallorossa.

Come si legge nella nota ufficiale del Calcio Catania: "Greco si è ben distinto nella massima serie del campionato Primavera, debuttando inoltre nella prestigiosa Uefa Youth League. Dal 2019 al 2021, ha sommato ulteriori esperienze in Primavera 1 con la maglia del Torino"

Queste le sue prime parole da neo rossazzurro: “La dirigenza del Catania si è mostrata fin da subito fortemente interessata, così come mister Baldini, e questa grande fiducia mi ha spinto ad accettare la proposta con entusiasmo. Questa è una piazza da Serie A, i tifosi sono molto calorosi, l’organizzazione e il centro sportivo lasciano intendere quanto sia importante questo club. Ritrovo l’allenatore e Cataldi, con i quali ho vissuto la grande rivincita nell’anno dello scudetto under 17, dopo due finali perse".  In azzurro, infine, Greco ha collezionato 22 presenze e realizzato un gol con l’Under 17 e successivamente ha disputato 20 gare con l’Under 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Catania: arriva in prestito Jean Freddi Greco

CataniaToday è in caricamento