rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato: per Lopez è bagarre. Torna Mascara?

In vista dell'apertura della sessione invernale di calciomercato, le presunte interessate a Maxi Lopez diventano numerosissime. Nel frattempo, si ipotizza un ritorno in rossoblu di Mascara, poco utilizzato al Napoli

Per Maxi Lopez è vera e propria bagarre: ormai l'addio del biondo attaccante argentino pare essere solo una formalità. Quella che, però, è decisamente ancora misteriosa è la sua prossima destinazione: l'ex attaccante del Barcellona, infatti, pare essere ambito da tantissime formazioni sia del nostro campionato che dei principali campionati europei.

SERIE A - Le pretendenti italiche al biondo attaccante di Buenos Aires sembrano essere attualmente tre: Milan, Fiorentina e Genoa. I meneghini, fino a qualche settimana fa, sembravano una delle mete più papabili per l'approdo di Lopez ma ora, con gli eventuali sviluppi relativi a Carlos Tevez, l'arrivo in rossonero non sembra più così vicino. In standby anche il possibile sbarco a Firenze e Genova, sponda rossoblu, il cui destino è legato a doppio filo a quello di Gilardino: se, infatti, il bomber biellese dovesse essere ceduto, la squadra toscana potrebbe scatenare l'assalto al biondo centravanti rossoblu. In caso, invece, di una conferma di Gilardino(cercato dallo stesso Genoa) in maglia viola, il 'Grifone' potrebbe tuffarsi su Maxi anche se i liguri tengono d'occhio pure la pista Amauri, in partenza dalla Juventus.

ESTERO - Ancora più numerose le piste che portano Maxi Lopez all'estero. E' di ieri la voce di un possibile interessamento dell'Atletico Madrid, il cui cambio in panchina potrebbe favorire l'arrivo nella capitale spagnola del bomber rossoblu: i 'colchoneros', infatti, da meno di una settimana hanno visto l'arrivo in panchina di Diego Pablo Simeone al posto dell'esonerato Manzano. Il 'cholo', memore anche del suo buono stralcio a Catania fra gennaio e giugno scorso, pare aver indicato come rinforzo per il suo nuovo corso proprio Lopez. Oggi, invece, sono venute fuori altre numerose ipotetiche concorrenti alla 'galina de oro': secondo indiscrezioni di Tuttomercatoweb, infatti, sembra che Everton, Tottenham e Fulham in Premier League e Wolfsburg in Bundesliga siano pronte ad assicurarsi le prestazioni di Lopez.

MASCARA TORNA AL MASSIMINO? - Nel frattempo, inizia a montare il tormentone relativo all'eventuale sostituto di Lopez ed è fresca una suggestiva ipotesi: quella del ritorno di Giuseppe Mascara. Una delle bandiere della storia recente dei rossoblu, vede il campo con il contagocce a Napoli e, secondo indiscrezioni, potrebbe tornare a calcare il terreno del Massimino. L'operazione potrebbe decollare anche se sembra che sull'attaccante di Caltagirone ci sia anche l'interesse del Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: per Lopez è bagarre. Torna Mascara?

CataniaToday è in caricamento