rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calciomercato: Maxi Lopez resta, ma il Napoli non molla

Anche se ieri, Maxi Lopez ha dichiarato di restare al Calcio Catania, sembra che oggi le cose siano cambiate. Infatti, il Napoli ha un giocatore che interessa molto a Pietro Lo Monaco, José Ernesto Sosa

Anche se ieri, Maxi Lopez ha dichiarato di restare al Calcio Catania, sembra che oggi le cose siano cambiate. Infatti, il Napoli ha un asso nella manica, un giocatore che interessa molto a Pietro Lo Monaco: José Ernesto Sosa.

Il Napoli potrebbero quindi arrivare all’attaccante Lopez con una cifra più bassa di quella richiesta dall’ad del Catania. Ricordiamo la dichiarazione perentoria di Lo Monaco, intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli: "Al Napoli interessa Maxi Lopez? Il mercato attuale non valuta l'attaccante argentino secondo il suo valore reale, pertanto rimarrà a Catania al 200%  Non abbiamo mai fatto mistero del nostro interesse per Sosa. Tuttavia il costo eccessivo del cartellino e l'elevato ingaggio non ci consentono di mandar avanti una trattativa che per noi sarebbe stata interessante. Il Catania purtroppo è un club piccolo non può muoversi come fanno altri".

Eppure, oggi Josè Ernesto Sosa potrebbe essere la chiave della trattativa, la soluzione migliore per il club azzurro, sarebbe girare il giocatore a titolo definitivo al Catania, più un corrispettivo di circa 3-5 milioni di euro, nel contratto verrebbe però inserita una clausola simile a quella sul contratto di Bojan, passato alla Roma.

Questa clausola dovrebbe prevedere che il Napoli potrà riacquistare il giocatore per una somma x, entro un certo limite di tempo, in caso contrario il giocatore resta a Catania. Soluzione interessante che però trova intoppi nell’ingaggio e nelle aspettative del giocatore. Più probabile quindi un eventuale prestito con ingaggio pagato al 70-30% in favore del Napoli. Per il momento la trattativa è però completamente ferma come l'intero calciomercato del Catania.
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Maxi Lopez resta, ma il Napoli non molla

CataniaToday è in caricamento