Calciomercato Catania, dopo Saporetti in difesa arriva Emmanuel Mbendé

Il centrale classe '96 di origini camerunensi si lega alla maglia rossazzurra con un contratto biennale. Nell'ultima stagione ha militato nella serie B olandese

Dopo Lorenzo Saporetti il secondo acquisto ufficiale in difesa per il Catania, come anticipato, è quello di Moïse Emmanuel Mbendé. Il centrale classe '96 di origini camerunensi si lega alla maglia rossazzurra con un contratto biennale. Nell'ultima stagione ha militato nella serie B olandese. 

Cresciuto nel settore giovanile del Borussia Dortmund e vissute in giallonero preziose esperienze nella prestigiosa UEFA Youth League, principale competizione giovanile europea per le formazioni under 19, Mbendé ha indossato successivamente la maglia del Birmingham Under 23. Rientrato in Germania, ha esordito in ambito professionistico nel 2016 con il Chemnitzer. Nel 2018/19, l’atleta camerunense ha collezionato 29 presenze e realizzato due reti con il Cambuur, in Olanda, giungendo alle semifinali dei playoff per l’accesso alla Eredivisie. Il neo-rossazzurro, che in avvio di carriera ha disputato con il Camerun Under 20 due gare valevoli per le qualificazioni ai Mondiali di categoria, ha già sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento