rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Catania, la favola di Mbodj: in rossazzurro per stupire

Una storia da incorniciare quella di Abdallah David Natale Mbodj, nato a Dakar in Senegal il 15 settembre 1994 e cittadino italiano. Si lega al club rossazzurro fino al 30 giugno del 2018

Una storia da incorniciare quella di Abdallah David Natale Mbodj, nato a Dakar in Senegal il 15 settembre 1994 e cittadino italiano. Il difensore centrale, che ha esordito con il Pescara in Serie A nella stagione sportiva 2012-13, si è legato contrattualmente al Catania fino al 30 giugno del 2018.

Mbodj ha indossato anche le maglie dell’Aprilia, del San Nicolò e, nella passata, del Derthona in Serie D, dove ha disputato 28 gare da titolare. Prima di approdare in Italia, Mbodj ha sempre svolto lavori di fortuna per dare sostentamento alla propria famiglia, vivendo il calcio come una semplice passione. La svolta della sua vita arriva nel 2010, quando giunge in Italia per intraprendere la carriera calcistica. All'età di 21 anni, Mbodj cercherà di emergere con la maglia del Catania e proverà a dimostrare tutte le sue capacità quando verrà chiamato in causa.

Grazie alla sua duttilità tattica, l'atleta originario del Senegal è in grado di ricoprire il ruolo di centrale difensivo, ma all'occorrenza anche di esterno. La fisicità, infine, è tra le sue caratteristiche principali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Catania, la favola di Mbodj: in rossazzurro per stupire

CataniaToday è in caricamento